Altri

Atp Finals: Sinner nel gruppo Borg con Zverev e Shelton, Alcaraz guida il gruppo Connors

Aggiornato
Jannik Sinner difende il trono conquistato l'anno scorso
Jannik Sinner difende il trono conquistato l'anno scorsoMARCO BERTORELLO / AFP

Sorteggiati i gironi delle Finals di Torino: l’azzurro sfiderà Zverev, Shelton e chi si qualificherà tra Auger-Aliassime e Musetti. Alcaraz con Djokovic (in dubbio), Fritz e De Minaur nel gruppo Connors.

Jannik Sinner è stato inserito nel gruppo Borg del round robin delle Atp Finals, al via domenica a Torino. Dovrà vedersela con Alexander Zverev, Ben Shelton e chi si qualificherà tra Felix Auger Aliassime e Lorenzo Musetti.

L'altra testa di spere, Carlos Alcaraz, guida il gruppo 'Jimmy Connors'. Lo spagnolo dovrà vedersela con Novak Djokovic, se scioglierà le riserve e sarà a Torino, Taylor Fritz e Alex De Minaur.

 

Bolelli-Vavassori sorteggiati nel Gruppo Fleming

Ci sono anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori, nel doppio, a rappresentare l'Italia alle Atp Finals di Torino. I due sono stati sorteggiati nel gruppo Peter Fleming, insieme a Julian Cash e Lloyd Glasspool, a Marcel Granollers e Horacio Zeballos, e ai detentori del titolo Kevin Krawietz e Tim Puetz.

La soddisfazione di Gaudenzi

"Si sta chiudendo un ciclo e vogliamo ringraziare gli sponsor, Nitto, Intesa Sanpaolo, ma anche la Regione, la Città, soprattutto la Fitp, che è stata una grandissima partner dell'Atp per organizzare questo successo e con la quale vogliamo ontinuare questo percorso". A dirlo, nella conferenza stampa delle Nitto Atp Finals, il presidente di Atp Andrea Gaudenzi.

"Ma voglio anche ringraziare gli abitanti di Torino, la città - aggiunge -, perché molte persone che vengono a questo evento mi dicono che rispetto a Londra e altrettante location dove siamo stati, quando cammini nel centro di Torino senti l'evento, respiri l'evento tutta la settimana e questa è una cosa stupenda, una cosa veramente unica che ho visto raramente in altre città del mondo quando c'è un evento tennistico. La posta in gioco è enorme, perché si gioca per il numero 1, ed è un grandissimo finale di stagione".