Altri

Tennis Tracker: Pegula avanza ad Austin, finale a Dubai tra Tsitsipas e Auger-Aliassime - VIDEO

Aggiornato
Auger-Aliassime
Auger-AliassimeCHRISTOPHER PIKE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP / Flashscore
È un'altra giornata importante per i tornei ATP e WTA: i tornei di Dubai, Acapulco, Merida, Austin e Santiago si avvicinano alle fasi finali.

23:05 - La testa di serie n. 1 Jessica Pegula ha affrontato in fretta Anna Blinkova, sconfiggendo la sua avversaria per 6-2, 6-2 in poco meno di un'ora e assicurandosi un posto nelle semifinali di Austin.

Nel frattempo, a Merida, Elina Avanesyan ha rimontato da un set di svantaggio contro il talento australiano Maya Joint, 18 anni, per ottenere una vittoria nei quarti di finale per 4-6, 6-2, 6-0.

21:41 - All'ottavo match point, Ajla Tomljanovic ha finalmente sconfitto Ena Shibahara, salvando anche un match point e vincendo 7-5, 3-6, 7-6(8) ad Austin.

20:10 - Laslo Djere ha appena vinto un match thriller di due ore e 40 minuti contro Jaime Faria, sconfiggendo il portoghese per 7-6(5), 4-6, 6-4 e accedendo alle semifinali di Santiago.

18:36 - La quarta testa di serie e due volte finalista Stefanos Tsitsipas si è assicurato un posto nello showpiece di Dubai dopo aver trionfato in modo piuttosto semplice, 6-4, 6-4, su Tallon Griekspoor.

Si tratta della prima finale dallo scorso aprile per il greco, che sembra aver ritrovato la sua forma migliore sui campi in cemento.

Tsitsipas vs Griekspoor Higlights
Flashscore

16:45 - Il primo finalista a Dubai è Felix Auger Aliassime, che continua il suo straordinario inizio di 2025 con una vittoria in rimonta per 5-7, 6-4, 6-3 su Quentin Halys.

Il canadese, che è in testa all'ATP Tour con il maggior numero di vittorie in questa stagione, accede alla sua terza finale dell'anno. 

Nel match di domani affronterà Stefanos Tsitsipas o Tallon Griekspoor. Segui qui la seconda semifinale di Dubai. 

16:02 - Felix Auger-Aliassime ha pareggiato i conti nella sua semifinale contro Quentin Halys: il canadese ha ceduto il servizio nel quinto game del secondo set per 6-4.

15:09 - Potrebbe esserci una sorpresa nel match di apertura della giornata a Dubai? Il francese Quentin Halys - alla sua prima semifinale ATP 500 - si è aggiudicato il primo set per 7-5 contro Felix Auger-Aliassime.

10:38 - Il periodo di scarsa forma di Alejandro Tabilo è proseguito nella notte a Santiago: il cileno, seconda testa di serie, è stato sconfitto da Federico Coria per 6-7(11), 6-4, 3-6. Per Tabilo si tratta della settima sconfitta consecutiva nel Tour.

09:35 - Alle 14:00 Felix Auger-Aliassime sfiderà il francese Quentin Halys in uno dei big match della giornata nelle semifinali del torneo di Dubai.

08:40 - A Merida, la testa di serie Emma Navarro si è guadagnata un posto nei quarti di finale grazie alla vittoria per 6-1, 6-2 su Petra Martic in soli 67 minuti.

Nel frattempo, McCartney Kessler è passata ai quarti di finale di Austin: la beniamina di casa ha rimontato da un set di svantaggio per sconfiggere Cristina Bucsa col risultato di 5-7, 6-3, 7-6(4).

08:28 - Tutti e quattro i quarti di finale di Acapulco sono stati disputati nella notte, con l'ottava testa di serie Tomas Machac che ha superato per 6-3, 7-5 il teenager americano Learner Tien.

Denis Shapovalov ha recuperato da un set di svantaggio per superare Marcos Giron per 4-6, 6-3, 6-2, mentre Brandon Nakashima e Alejandro Davidovich Fokina sono passati alla fase di semifinale.