Altri

Fritz sconfitto da Davidovich a Delray Beach, Fonseca vince in modo epico a Buenos Aires

Fonseca festeggia la vittoria
Fonseca festeggia la vittoriaJUAN MABROMATA / AFP / AFP / Profimedia
La testa di serie degli Stati Uniti, due volte campione uscente, non avrà la possibilità di ripetersi dopo la sconfitta contro l'ottava testa di serie spagnola Alejandro Davidovich Fokina arrivata nella notte europea. Il 18enne brasiliano batte Navone a Buenos Aires in quasi tre ore

Sconfitta a sorpresa per Taylor Fritz al torneo di Delray Beach. Lo statunitense, che ha messo a segno 13 aces contro i soli due di Davidovich Fokina, è stato battuto dallo spagnolo con un doppio 7-6, che ha così spezzato le sue possibilità di ottenere il suo terzo trionfo di fila al torneo che si gioca in Florida.

La quarta testa di serie italiana Matteo Arnaldi ha superato la sesta testa di serie Brandon Nakashima per 7-6, 6-4 e si è guadagnato un incontro in semifinale con il tennista iberico. 

Il vero spettacolo, però, si è visto a Buenos Aires, dove il 18enne brasiliano Joao Fonseca ha salvato due match point e ha superato l'argentino Mariano Navone per 3-6, 6-4, 7-5 in un incontro dei quarti di finale durato due ore e 54 minuti e ha visto il beniamino di casa servire per il match nel 10° gioco del terzo set.

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore

Il brasiliano ha salvato i match point sul 15-40 e sul 30-40 e ha vinto il game per prolungare la partita e poi vincerla. Per lui si tratta della prima semifinale nel circuito ATP, nella quale sfiderà il qualificato serbo Laslo Djere, che ha battuto il brasiliano Thiago Seyboth Wild per 7-6, 6-3.

I tifosi di casa hanno potuto assaporare un'emozione quando l'argentino Francisco Cerundolo, testa di serie n. 5, ha superato la testa di serie n. 1, il tedesco Alexander Zverev, per 3-6, 6-3, 6-2. Dopo non aver mai avuto una palla break nel primo set, l'argentino ha sfruttato quattro delle sue cinque opportunità di break negli ultimi due set e si è poi imposto nel terzo e definitivo.