Italia pronta al debutto a Bologna in Coppa Davis: Berrettini in campo per l’allenamento

Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniEMMANUELE CIANCAGLINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Gli Azzurri si preparano per la sfida contro l’Austria di Filip Misolic. Tra allenamenti, tifosi e 2000 cartoncini “Forza Ragazzi”, l’attesa nello storico impianto della Fiera è altissima prima della partenza ufficiale.

È il giorno del debutto dell'Italia a Bologna, dove si disputa la Coppa Davis. Gli Azzurri sono scesi in campo per l’allenamento pre-partita, testando schemi e colpi sotto gli occhi attenti dello staff tecnico.

Tra i giocatori presenti c’è anche Matteo Berrettini, che ieri era dato in dubbio a causa di un problema alla schiena. Il numero uno azzurro si è allenato con il compagno di squadra Flavio Cobolli, mostrando segnali positivi e confermando la possibilità di essere tra i disponibili per l’esordio ufficiale. Come sempre, però, la formazione definitiva verrà comunicata poco prima dell’inizio del match.

La preview di Italia-Austria
Marco Romandini e Fabio Russomando / Flashscore

L’Italia affronterà l’Austria guidata da Filip Misolic, numero 79 del ranking ATP, in una sfida che si preannuncia combattuta. L’impianto della Fiera di Bologna, che ospita la manifestazione come lo scorso anno, si colorerà d'azzurro.

I tifosi, infatti, riceveranno 2000 cartoncini con la scritta “Forza Ragazzi” e la bandiera azzurra che serviranno a creare un’atmosfera elettrica che accompagnerà i giocatori durante il riscaldamento e il match.

La tensione è alta, ma anche la determinazione: gli Azzurri vogliono partire con il piede giusto e dare subito spettacolo davanti al proprio pubblico.