BOLOGNA - Jaume Munar con una super prestazione contro Jiri Lehecka riesce nella disperata impresa di portare la sfida tra Spagna e Repubblica Ceca al terzo decisivo scontro, che sarà affidato al doppio.
Contro il più quotato avversario ceco, lo spagnolo trova il break vincente per il primo set nel sesto gioco portandosi avanti 4-2 alla seconda opportunità e chiudendo il parziale per 6-3 dopo 34 minuti di gioco.
Il n. 17 Atp ceco sembra disorientato e Munar ne approfitta strappando subito il servizio in apertura del secondo set. Lehecka prova a reagire e si procura due occasioni per il contro-break nel sesto gioco, ma lo spagnolo di Maiorca tiene duro e senza altre occasioni arriva così a servire per il match sul 5-4.
Non trema, chiude il gioco a 15, il match 6-3 6-4 dopo 1 ora e 23 minuti e passa la palla al doppio, che doveva vedere di fronte gli specialisti Granollers-Martinez contro Machac-Pavlasek, ma alla fine il capitano Berdych ha preferito al secondo Jakub Mensik, apparso in buona forma nel primo match vinto contro Carreno-Busta.

