20:35 - La Pliskova viene sorpresa al suo ritorno in scena, venendo sconfitta in rimonta. La ceca ha chiuso al secondo turno il torneo di Caldas da Rainha, in Portogallo. È stata surclassata dalla russa Polina Yatchenko, contro la quale ha sprecato un vantaggio di 1-0 nei set e alla fine ha perso 7-5, 4-6 e 3-6.
20:20 - Eno Polo nuovo CEO dell’ATP, prende il posto di Massimo Calvelli. Il 58enne keniota, ex giocatore con un passato da dirigente in Nike, Juventus e Havaianas, è stato nominato amministratore delegato dell’ATP al posto dell’italiano Massimo Calvelli, dimessosi a giugno.
17:32 - L'ultima partita della giornata è giunta al termine ed è Yibing Wu ad aver trionfato a Hangzhou dopo una partita estenuante conclusasi con il punteggio di 4-6, 7-6(5), 7-5 contro l'esperto francese Adrian Mannarino.
16:04 - Le ultime partite della giornata a Seoul sono state vinte dalla testa di serie numero tre Clara Tauson e dalla giovane promessa Maya Joint, che hanno battuto rispettivamente Eva Lys e la settima testa di serie Sofia Kenin.
15:46 - L’Ucraina è in semifinale di Billie Jean King Cup per la prima volta! Ci arriva grazie a Elina Svitolina, che ha rimontato e battuto Paula Badosa 5-7, 6-2, 7-5. Venerdì a Shenzhen, sede delle Finals 2025, la semifinale contro l'Italia alle 11 ora italiana. L'Ucraina, undicesima nel ranking ma arrivata fino al sesto posto nel 2009, partecipa per la prima volta alle Finals.
In Cina, l’ultima partita della giornata a Chengdu è stata vinta dalla wildcard di casa Juncheng Shang, che ha superato Zizou Bergs per 6-1, 5-7, 6-4.
14:42 - Emma Raducanu ha reagito dopo un avvio complicato e ha vinto a Seoul con un netto 6-3, 6-4 su Jaqueline Cristian. Avanzano anche la sesta testa di serie Beatriz Haddad Maia e Suzan Lamens.
Sempre in Cina, successi per Learner Tien e Christopher O'Connell.
14:41 - Simona Halep ammette: "Ritirarmi è stata una decisione molto difficile da prendere. "Ho dedicato la mia vita al tennis e tutto ciò che ho fatto è stato in quella direzione: è stato difficile ritirarsi, ma ora è il momento di scoprirlo".
14:28 - La tennista statunitense, Taylor Townsend, si è scusata per i commenti fatti sul cibo servito a un buffet prima delle finali della Billie Jean King Cup a Shenzhen, in Cina.
13:27 - La Spagna sfiderà la Repubblica Ceca nei quarti di finale di Coppa Davis.
13:25 - La Francia affronterà il Belgio nei quarti di finale della Coppa Davis 2025
13:23 - L'Italia sfida l’Austria ai quarti di finale della Coppa Davis: gli azzurri padroni di casa. Sorteggio a Bologna definisce il primo turno della final eight in programma dal 18 al 23 novembre. Gli azzurri puntano a difendere il trofeo conquistato nelle ultime due edizioni davanti al pubblico di casa.
13:17 - L’Ucraina ha conquistato l’1-0 nella sfida dei quarti di finale di BJK Cup contro la Spagna, grazie a Marta Kostyuk che ha superato Jessica Bouzas Maneiro per 7-6(3), 6-2.
12:35 - Sorpresa a Chengdu: la wildcard cinese Yi Zhou ha eliminato la quinta testa di serie Cameron Norrie rimontando e imponendosi 6-7(3), 6-4, 7-6(2) in due ore e 47 minuti.
11:41 - La quinta testa di serie Diana Shnaider ha centrato la qualificazione al turno successivo a Seoul, rimontando e battendo Caty McNally in tre set 2-6, 6-2, 6-4.
Anche Sorana Cirstea avanza, superando senza problemi Anastasia Zakharova per 6-3, 6-1.
10:18 - Marcos Giron vola al secondo turno a Chengdu dopo una dura battaglia vinta 7-5, 6-4 contro il connazionale Ethan Quinn.
09:30 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker di questo mercoledì mattina!
Oggi ci aspetta una giornata ricca di appuntamenti, con il secondo quarto di finale della Billie Jean King Cup che inizierà alle 11:00, dove la Spagna di Paula Badosa affronterà l'Ucraina guidata da Elina Svitolina e Marta Kostyuk. Si preannuncia una sfida davvero interessante.
Intanto, nel circuito WTA, il programma a Seoul è fitto di incontri, con Emma Raducanu, Maya Joint, Eva Lys, Sofia Kenin e Beatriz Haddad Maia tutte pronte a scendere in campo. Diana Shnaider e Sorana Cirstea hanno iniziato i loro match di apertura questa mattina, ma la pioggia intensa ha costretto a una sospensione temporanea del gioco.
Si sono aperti anche i tornei ATP a Chengdu e Hangzhou, dove scenderanno in campo giocatori come Cameron Norrie, Adrian Mannarino e Learner Tien.