Altri

L'australiano Kyrgios verrà sostituito da Aleksandar Vukic nella squadra di Coppa Davis

Kyrgios è stato recentemente eliminato al primo turno degli Australian Open.
Kyrgios è stato recentemente eliminato al primo turno degli Australian Open.Mike Frey / Imagn Images
C'è stato un cambio importante nella squadra australiana di Coppa Davis. Il tutto dopo che l'ex finalista di Wimbledon ha accusato un affaticamento addominale poco prima del suo attesissimo ritorno agli Australian Open.

Dopo cinque anni di assenza dalla Coppa Davis, Nick Kyrgios era stato inserito a sorpresa nella squadra nominata dal capitano della nazionale australiana Lleyton Hewitt a dicembre per lo spareggio di primo turno contro la Svezia che inizierà venerdì.

"Ero eccitato all'idea che potesse tornare nella squadra di Coppa Davis, ma non è stato così e ovviamente il suo fisico è molto sottotono", ha dichiarato Hewitt ai media australiani.

Kyrgios, che ha subito un infortunio, è stato sconfitto al primo turno degli Australian Open dal britannico Jacob Fearnley, proveniente dalle qualificazioni, e ha giocato solo una partita a livello di tour prima del Grande Slam dopo essere tornato da un'operazione al polso.

"Non c'è da stupirsi che si sia infortunato cercando di giocare subito un tennis di cinque set senza molte partite", ha aggiunto Hewitt.

L'Australian Open è stato il primo torneo del Grande Slam per Kyrgios dopo gli US Open del 2022. In seguito i problemi al ginocchio, al piede e al polso avevano cancellato le sue stagioni 2023 e 2024.

Il numero 66 del mondo Vukic si unirà al compagno di squadra Alex De Minaur nei singolari per l'Australia, che ha raggiunto le semifinali nel 2024 e si è classificata seconda nel 2022 e nel 2023.