Altri

Tennis Tracker: Passaro si qualifica per gli US Open, la verità di Sinner

Aggiornato
Francesco Passaro
Francesco Passaro YUICHI YAMAZAKI / AFP
L'azzurro supera anche l'ultimo turno delle qualificazioni, niente da fare invece per Federico Cinà e Matteo Gigante. Proseguono intanto i tornei di Winston-Salem, Monterrey e Cleveland.

23:40 - Niente da fare per Lucrezia Stefanini, ko 7-6(4), 6-1 contro Hina Hinoue nell'ultimo turno di qualificazione agli US Open.

22:21 - Botic van de Zandschulp è approdato alle semifinali di Winston-Salem, battendo Yunchaokete Bu 6-3, 5-7, 6-3 in una vera e propria battaglia, durata poco più di due ore e mezza.

L'olandese affronterà poi Giovanni Mpetshi Perricard per un posto in finale.

21:51 - Una notizia davvero spiacevole: Sebastian Korda si è ritirato dalla semifinale di stasera per malattia, il che significa che Marton Fucsovics avanza in finale.

21:35 - US Open, Jannik Sinner in conferenza stampa chiarisce e rassicura: "Fisicamente mi sento bene, a Cincinnati ho avuto un virus che hanno avuto anche altri giocatori. Mi sono ripreso quasi del tutto, non ancora al 100%, ma puntiamo ad arrivarci in un paio di giorni. Quindi dovrebbe andare tutto bene per il torneo".

Leggi l'articolo completo

21:30 - Francesco Passaro ha superato le qualificazioni per il tabellone principale degli US Open: sconfitto 7-5, 6-3 il portoghese Henrique Rocha.

17:50 - US Open, ci siamo quasi: toccherà nuovamente a Jannik Sinner o Carlos Alcaraz trionfare, come successo sette volte negli ultimi due anni? Aryna Sabalenka riuscirà a bissare il titolo del 2024? Guarda la preview.

Preview US Open
Flashscore

09:40 - Nella notte, a Monterrey, la seconda testa di serie Ekaterina Alexandrova ha combattuto contro Linda Noskova prima di prevalere 7-6(5), 4-6, 6-2 e Marie Bouzkova ha sconfitto Antonia Ruzic 6-3, 6-2.

In semifinale ci sono anche Alycia Parks, qualificata dopo aver battuto Rebecca Sramkova per 6-2, 7-5, e Diana Shnaider, dopo la coraggiosa vittoria contro Elise Mertens per 3-6, 7-6(7), 7-6(4) in un quarto di finale lungo tre ore.

Nel frattempo, a Cleveland, Xinyu Wang è arrivata in semifinale dopo aver recuperato da un set di svantaggio e aver superato Vikorija Golubic per 4-6, 6-4, 6-4.

Tra le migliori quattro a Cleveland c'è anche Sorana Cirstea, che ha battuto la testa di serie numero uno Liudmila Samsonova per 6-4, 6-1 in un'ora e 23 minuti.

A Winston-Salem, dopo un primo set difficile, Giovanni Mpetshi Perricard ha superato Hamad Medjedovic 7-6(8), 6-2 e accede alle semifinali.

09:35 - Francesco Passaro e Lucrezia Stefanini sono gli unici due azzurri in lizza per un posto agli US Open, oggi si giocheranno infatti la chance di entrare in tabellone se supereranno il terzo turno di qualificazioni.

Il perugino affronta il portoghese Henrique Rocha mentre la toscana se la vedrà con la statunitense Hina Inohue. Niente da fare per Federico Cinà e Matteo Gigante, sconfitti al secondo turno.

09:30 - Buongiorno e benvenuti nella rubrica quotidiana sul tennis di diretta.