Altri

Paolini super a Cincinnati: vince in rimonta contro Gauff e guadagna un posto in semifinale

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini Ian Johnson/Icon Sportswire / Newscom / Profimedia
Jasmine Paolini firma l’impresa sul cemento dell’Ohio: l’azzurra ha eliminato in rimonta la numero due del mondo Coco Gauff 2-6, 6-4, 6-3, guadagnandosi la semifinale a Cincinnati.

Jasmine Paolini ha compiuto l'impresa a Cincinnati, superando in rimonta Coco Gauff con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-3 in una serata da dimenticare per lanumero due del mondo, ultima speranza del pubblico di casa.

L’azzurra, attuale numero nove del ranking, si giocherà domenica la prima semifinale sul cemento dell’Ohio contro la russa Veronika Kudermetova. L’altra sfida metterà di fronte la polacca Iga Swiatek e la kazaka Elena Rybakina.

A pesare sul match la serata disastrosa al servizio della Gauff, condannata da ben 16 doppi falli. Paolini, dal canto suo, ha dovuto fare i conti con una slogatura alla caviglia destra a inizio terzo set, ma ha trovato la forza di reagire in una battaglia segnata da 14 break complessivi.

"È stato molto difficile all’inizio, correvo e cercavo solo di rimettere la palla in campo", ha raccontato la vincitrice. "Poi ho iniziato a sentirmi meglio, perché le condizioni notturne cambiano. Ho lottato su ogni punto e sono rimasta dentro la partita".