Altri

Masters Cincinnati: Paolini domina contro Krejcikova e vola ai quarti

Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniDYLAN BUELL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
L'azzurra batte la ceca per la prima volta a si guadagna la sfida contro l'americana Gauff, che vale un posto in semifinale. Match a senso unico anche per via delle condizioni fisiche della rivale.

Jasmine Paolini ha sconfitto abbastanza nettamente un'acciaccata Barbora Krejcikova, imponendosi con un netto 6-1, 6-2.

La numero 1 d'Italia, che fino ad oggi non aveva precedenti a suo favore in carriera, adesso se la vedrà con Coco Gauff che ha sconfitto Lucia Bronzetti.

Match senza storia

La ceca, capace di battere l'azzurra nella finale di Wimbledon 2024 e nel primo precedente del 2018, inizia fallosamente e Jasmine Paolini sale subito sul 3-0 grazie ad un break messo a segno nel secondo game, alla terza chance disponibile.

L'italiana non concede sbavature, a differenza dell'avversaria, e in maniera cinica si porta sul 5-1 con un doppio break, prima di archiviare con autorità il primo parziale in soli 31 minuti.

Per Krejcikova il secondo set è stato forse anche peggiore, complicato da un problema alla pianta del piede che l'ha costretta a chiedere il medical time out.

Breakkata altre due volte, la ceca si è ritrovata sotto 4-0, incapace di poter fronteggiare una Paolini invece brillante e precisa, per nulla distratta dalle deficitarie condizioni fisiche della rivale.

Nonostante tutto Krejcikova ha vinto più game del primo set, due, anche se l'azzurra non ha mai dato l'impressione di poter essere risucchiata, gestendo la situazione alla perfezione fino a chiudere 6-1, 6-2 in un'ora e cinque minuti di gioco.