Altri

Tennis Tracker: Paolini batte nettamente Krejcikova, Bronzetti ko, Sinner domina contro Auger-Aliassime

Aggiornato
Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniDYLAN BUELL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
A Cincinnati il programma è completo fino ai quarti di finale ad eccezione della sfida tra Shelton e Lehecka, mentre nel tabellone femminile mancano ancora parecchi incontri.

23:07 - La qualificata francese e numero 103 del mondo Varvara Gracheva continua la sua incredibile serie a Cincinnati, recuperando un set di svantaggio e aggiudicandosi la vittoria per 2-6, 6-1, 6-1 sulla qualificata Ella Seidel, assicurandosi un posto nel suo primo quarto di finale WTA 1000.

22:24 - Altro doppio fallo, altro break e altro set vinto da Jannik Sinner, che chiude il match 6-0, 6-2 e passa in semifinale. Ora Terence Atmane o Holger Rune.

Leggi l'articolo completo

22:13 - Un altro doppio fallo condanna Felix Auger-Aliassime, che perde nuovamente il servizio e Jannik Sinner sale 4-2.

22:01 - Game in risposta vinto a zero dal numero 1 del mondo e si torna in equilibrio: 2-2.

21:47 - Jannik Sinner sembra sofferente e inizia male il secondo set, cedendo il servizio per la prima volta. 

21:40 - Felix Auger-Aliassime chiude il suo set nel peggiore dei modi: 4 doppi falli e Jannik Sinner chiude 6-0 in 27 minuti.

21:28 - Implacabile l'azzurro, che si porta rapidamente sul 4-0 con un altro break.

21:20 - Break immediato di Jannik Sinner, che ruba il servizio al canadese alla prima occasione e sale 2-0.

21:05 - In campo il numero 1 del mondo contro Felix Auger Aliassime: in palio le semifinali di Cincinnati.

Segui il match live

20:22 - Jasmine Paolini perfetta contro Barbora Krejcikova: solo tre games persi per strada e un posto ai quarti di Cincinnati in appena un'ora e cinque minuti.

Leggi l'articolo completo

19:55 - La tennista ceca ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema alla pianta del piede sinistro.

19:53 - Due doppi falli consecutivi per Krejcikova permettono a Paolini di ottenere il secondo break del set. Azzurra avanti 3-0.

19:45 - Un bel colpo lungolinea porta Jasmine Paolini avanti di un break anche nel secondo set.

19:40 - Il primo set è dell'azzurra, che vince l'ennesimo game al servizio e chiude 6-1 il primo parziale.

19:36 - Secondo break di Jasmine Paolini, che adesso sul 5-1 servirà per il primo set.

19:19 - Al terzo tentativo Jasmine Paolini breakka la ceca e sale 2-0.

19:10 - È iniziato il secondo match di giornata, quello tra la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini e la ceca Barbora Krejcikova.

Segui la partita live qui

18:35 - La numero due del mondo Coco Gauff è la prima vincitrice della giornata dopo aver battuto Lucia Bronzetti in modo davvero impressionante, 6-2, 6-4. Nonostante i tre giorni di riposo, l'americana non ha mostrato alcun segno di negligenza e spera di essere al top della forma proprio al momento giusto in vista degli US Open.

12:53 - Sinner, sfida al tabù Auger-Aliassime: a Cincinnati è aria di resa dei conti per il numero uno | Jannik Sinner affronta a Cincinnati un quarto di finale che sa di rivincita: di fronte a lui, Félix Auger-Aliassime, il canadese che in passato gli ha negato più di una vittoria e che rappresenta per l’italiano un vero banco di prova.

Leggi la preview completa.

11:35 - Dalle critiche agli elogi, Mannarino si inchina a Sinner: “Quando lo affronti capisci perché è n.1”. Prima le parole dure per la positività al Clostebol, ora gli elogi senza esitazione. Adrian Mannarino, battuto in due set dall’azzurro in un match interrotto dalla pioggia, ha riconosciuto la superiorità di Jannik Sinner: "È entrato in un’altra dimensione”.

Leggi l'articolo completo.

08:50 - Ai prossimi US Open ci sarà Venus Williams: la 45enne ha ricevuto una wild card.

Leggi l'articolo completo

08:15 - Buongiorno e benvenuti nella rubrica quotidiana sul tennis di Diretta!

Nella notte, dopo la lunga sospensione per pioggia che ha "spezzato" il match tra Jannik Sinner e Adrian Mannarino, sono arrivati i successi in due set di Felix Auger-Aliassime su Benjamin Bonzi (il canadese affronterà oggi il numero 1 del mondo), quello di Carlos Alcaraz su Luca Nardi, quello di Andrej Rublev su Francisco Comesana e quello di Alexander Zverev su Karen Khachanov, con il russo che si è ritirato nel secondo set sul punteggio di 7-5, 3-0 nella rivincita della semifinale di Toronto.

Alcaraz-Nardi
Flashscore

Il risultato più sorprendente è stato senza dubbi il ko di Taylor Fritz contro il francese numero 136 del mondo Terence Atmane, che si è imposto in rimonta 3-6, 7-5, 6-3.

Nel tabellone femminile avanzano ai quarti la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka e poi Elena Rybakina, Anna Kalinskaya, Magda Linette e Veronika Kudermetova, rispettivamente contro Jessica Bouzas Maneiro, Madison Keys, Ekaterina Alexandrova, Jessica Pegula e Clara Tauson.

Oggi tocca alle due azzurre rimaste in tabellone: Lucia Bronzetti affronta Coco Gauff mentre Jasmine Paolini se la vedrà con Barbora Krejcikova.