Altri

Tennis Tracker: avanzano Errani e Paolini, interrotto il match tra Sonego e Fritz

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES / AFP
Due dei tennisti più quotati al torneo nordamericano sono passati al seguente turno senza aver sofferto particolarmente. L'altro nordamericano in lizza, invece, ha dovuto lottare e rimontare contro il belga Blockx per non essere eliminato

23:35 - Nel frattempo, il match tra Taylor Fritz è Lorenzo Sonego è stato interrotto per problemi tecnici dopo che il padrone di casa ha vinto il primo set per 7-6. Stesso discorso per il match tra Tsitsipas e Bonzi.

23:17 - La quinta testa di serie è stata eliminata: Amanda Anisimova ha infatti perso 7-5, 6-4 contro la numero 34 del mondo Anna Kalinskaya. Uscire dal torneo così presto sarà una grande delusione per la finalista di Wimbledon.

22:22 - La numero uno al mondo Aryna Sabalenka ha superato una dura prova contro Emma Raducanu, battendo la britannica per 7-6, 4-6, 7-6 dopo oltre tre ore di gioco.

21:30 - Esordio vincente per Jasmine Paolini e Sara Errani nel tabellone del doppio del Wta 1000 di Cincinnati. Le azzurre, teste di serie del seeding e seconde nella Race to Ryadh (sono entrambe n.5 nel ranking di specialità), hanno battuto 6-3 7-6 la coppia formata dalla serba Olga Danilovic (n.100 del ranking di doppio) e dalla russa Anastasia Potapova (n.139). Prossime avversarie la polacca Linette e la danese Tauson.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

20:45 - La testa di serie numero 10 Frances Tiafoe è passata agli ottavi di finale dopo aver battuto Ugo Humbert per 6-4, 6-4.

19:23 - Felix Auger-Aliassime è riuscito anche lui ad andare avanti a Cincinnati dopo che il suo avversario Arthur Rinderknech è stato costretto al ritiro per un infortunio, mentre era in svantaggio per 7-6(4), 4-2.

18:41 - Holger Rune, settima testa di serie a Cincinnati, passa agli ottavi dopo aver superato in due set l'americano Alex Michelsen, n. 33 ATP con il punteggio di 7-6 (4) 6-3.

Gli HL del match
Flashscore

18:27 - Ekaterina Alexandrova passa tranquillamente al quarto turno: la dodicesima testa di serie si è dimostrata troppo forte per la teenager australiana Maya Joint. La russa ha trionfato per 6-4, 6-3 in 79 minuti.

La spagnola Jessica Bouzas Maneiro supera invece in due set la statunitense Taylor Townsend col punteggio di 6-4 6-1.

10:00 - Nel pomeriggio italiano toccherà al doppio femminile composta da Sara Errani e Jasmine Paolini sfidare quello composto da Olga Danilovic e Anastasia Potapova. In palio vi è un posto agli ottavi di finale del torneo di Cincinnati.

09:50 - Intorno alle ore 20:00 italiane, invece, l'azzurro Lorenzo Sonego affronterà il padrone di casa Taylor Fritz, attuale numero 4 del mondo. Per il torinese sarà una sfida molto difficile, anche perché il suo rivale vorrà rifarsi dallo scivolone di Toronto, dove da prima testa di serie non è neanche riuscito ad approdare in finale.

08:30 - Nella notte, vittoria in rimonta per Luca Nardi contro Denis Shapovalov. Dopo aver perso il primo set, il marchigiano si è imposto in tre set (6-7, 6-3, 6-4). Il suo prossimo avversario a Cincinnati sarà il ceco Jakub Mensik, n.17 al mondo e 16 del seeding.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

07:25 - Lo stesso Nakashima dovrà affrontare al prossimo turno Alexander Zverev, che si è sbarazzato in due set dell'altro statunitense in lizza Nishesh Basavareddy grazie a un convincente 6-3 6-3

07:20 - Si portano avanti varie teste di serie a Cincinnati, tra i quali i due padroni di casa Brandon Nakashima e Ben Shelton. Il primo ha dovuto sudare molto contro Alexander Blockx per evitare la sconfitta, trionfando in tre set (4-6, 3-6, 6-7), mentre il secondo ha battuto l'argentino Camilo Ugo Carabelli dopo che quest'ultimo si è ritirato nel secondo set sul 6-3, 3-1