Altri

Tennis Tracker: Alcaraz soffre ma batte Rublev, Bolelli-Vavassori out, Musetti-Sonego in semifinale

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerDylan Buell / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
A Cincinnati si registra un altro trionfo per la coppia di doppio femminile, che approda così alle semifinali del torneo nordamericano. Nello stesso scenario, scenderanno poi in pista le due coppie maschili

23:41 - Carlos Alcaraz vola in semifinale grazie a una vittoria sofferta contro Andrey Rublev. Lo spagnolo ha avuto bisogno di tre set per superare il rivale, imponendosi 6-3, 4-6, 7-5 con 11 ace e 27 vincenti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

21:55 - Clamorosa sconfitta per Aryna Sabalenka al Masters 1000 di Cincinnati. La numero 1 della classifica Wta è stata battuta in un'ora ed un quarto dalla kazaka Elena Rybakina ai quarti con il punteggio di 6-1 6-4. La Rybakina si conferma bestia nera per la campionessa bielorussa, già sconfitta lo scorso giugno dalla kazaka a Berlino. Rybakina sfiderà in semifinale la polacca Ilga Swiatek.

20:22 - Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno superato Francisco Cabral e Lucas Miedler con il punteggio di 6-4, 3-6, 10-6, chiudendo il match al tiebreak con un ace di seconda del toscano. Gli azzurri hanno mostrato un’ottima prestazione e volano così in semifinale a Cincinnati, dove affronteranno Arevalo/Pavic o Salisbury/Skupsky.

19:12 - Simone Bolelli e Andrea Vavassori si fermano ai quarti di finale del Masters 1000. A spuntarla, in due set (6-7, 6-7) sono stati i numeri due del seeding, Cash e Glasspool, bravi a sfruttare i momenti decisivi in cui gli azzurri hanno mostrato qualche incertezza.

18:46 - Iga Swiatek continua la sua straordinaria forma a Cincinnati, conquistando la vittoria per 6-3, 6-4 su una Anna Kalinskaya leggermente in difficoltà, e raggiungendo così la terza semifinale consecutiva in questo torneo. La polacca appare in forma impressionante e non ha perso nemmeno un set in tutta la settimana.

09:30 - Grande sorpresa a Cincinnati, dove il qualificato Terence Atmane sorprende Holger Rune e prenota la semifinale di Cincinnati contro Sinner. "È davvero pazzesco, a dire il vero. Non posso crederci. Essere qui in semifinale di un Masters 1000, entrare nella top 100. Significa molto per me", ha detto il francese.

Leggi l'articolo completo.

08:50 - Dopo aver sconfitto in modo netto Felix Auger-Aliassime per 6-0, 6-2, Jannik Sinner ha parlato anche del reintegro del suo allenatore Umberto Ferrara. "L'ho ripreso perché conosce meglio il mio corpo", ha dichiarato il numero uno azzurro.

Leggi l'articolo completo.

08:45 - A partire dalle 17 italiane, andranno in campo le due coppie di doppio maschili. In prima istanza scenderanno in pista Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che si misureranno con i britannici Clash e Glasspool. In seguito, toccherà a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego sfidare la coppia composta da Cabral e Miedler

08:30 - Nella notte, invece, Ben Shelton ha avuto la meglio su Jiri Lehecka in due set. Il nordamericano, attualmente al numero 6 del mondo, si è imposto per 6-4, 6-4 e ai quarti di finale affronterà Alexander Zverev.

Gli HL del match
Flashscore

08:15 - A Cincinnati il doppio azzurro formato da Sara Errani e Jasmine Paolini va in semifinale. La coppia italiana si è imposta in due set sul duo avversario composto da Stearns e Vondrousova, riuscendo così ad aprirsi il terreno per la fase successiva. Le due azzurre sono apparse sempre in controllo, e ora puntano alla finale.

Leggi il report completo.