Altri

Tennis Tracker: a Cincinnati Sinner si ritira contro Alcaraz sotto 0-5, ko anche Paolini

Aggiornato
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Jannik Sinner e Carlos AlcarazDYLAN BUELL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Il Masters americano si è concluso nella maniera più inaspettata, con il ritiro dell'azzurro per le precarie condizioni fisiche. Ko anche la numero 1 d'Italia.

NOTIZIE IN EVIDENZA

- Sinner, ritiro a Cincinnati: non è la prima volta che il numero uno è costretto a fermarsi. Dal problema al piede a Vienna fino all'ultimo malore a Cincinnati: sono sei gli stop in campo del campione azzurro in carriera. Altre tre volte, invece, si è ritirato prima.

Leggi l'articolo completo

- La polacca Iga Swiatek ha battuto in finale l'italiana Jasmine Paolini vincendo il suo primo Cincinnati Open, ponendo fine a un digiuno di titoli WTA 1000 durato 15 mesi.

Leggi l'articolo completo

- È durata 23 minuti la finale di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno al mondo, che sfidava Carlos Alcaras, ha dato forfait nel primo set, sul risultato di 5-0 per lo spagnolo, a causa di un malore.

Leggi l'articolo completo

- Sinner-Alcaraz, atto XIV: sul cemento di Cincinnati la finalissima che pesa anche per il ranking | Sul cemento dell’Ohio va in scena l’ennesimo capitolo di una rivalità già leggendaria. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano uno di fronte all’altro per la quarta volta nel 2025 e per il quattordicesimo confronto complessivo.

Leggi l'articolo completo

AGGIORNA IL LIVE

22:15 - Gli highlights della finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Sinner e Alcaraz, terminanta dopo 23 minuti per ritiro del numero uno al mondo.

Gli highlights della partita
Diretta

21:50 - "Mi dispiace tanto di deludervi, ma da ieri non mi sentivo bene. Speravo di migliorare nel corso della notte, ma invece sono peggiorato. Ci ho provato a farcela. Mi dispiace tanto perché molti di voi magari lunedì devono lavorare o devono fare qualcos'altro" le prime parole di Sinner dopo il ritiro. "Carlos, congratulazioni. Non è il modo in cui avresti voluto vincere. Hai una bellissima stagione, tu e il tuo team. Continuate così, ti auguro il meglio per lo poi degli Stati Uniti e per il resto della stagione", ha aggiunto. "Al mio team, grazie per spingermi ogni giorno. Comprendermi non è facile viaggiando in tutto il mondo per tutto l'anno. Grazie per il sostegno. Grazie per aver capito oggi la situazione. A volte però capita e bisogna accettarlo. È stato uno dei tornei più caldi che io abbia mai giocato", ha concluso.

Leggi l'articolo completo

21:37 - L'umidità, il caldo, un problema avuto nel pre partita o chissà cos'altro: la tanto attesa finale di Cincinnati è dura appena 23 minuti, durante i quali i problemi fisici del numero 1 al mondo si sono visti sin da subito.

21:36 - Fiacco, quasi incapace di reggersi in piedi, breakkato tre volte consecutive giocando quasi da fermo. Alla fine ha dovuto scusarsi con il pubblico e ritirarsi, consentendo all'avversario di vincere.

Adesso si cercheranno di capire le cause di questo malessere che ha condizionato la finale di Cincinnati, e che a Sinner costerà anche parecchi punti nel ranking. 

21:35 - Jannik Sinner al cambio campo si ferma: "Sto troppo male, non riesco a continuare, sono entrato in campo per i fan". La finale dura appena ventitrè minuti, vince Alcaraz.

21:33 - Terzo break consecutivo per Alcaraz: Sinner visibilmente impotente e falloso, ora è 5-0.

21:25 - Secondo break per Alcaraz, contro un Sinner che non sembra al 100%: 3-0.

21:15 - Inizio shock per il numero 1 del mondo: sceglie di servire e perde la battuta a zero, subendo il break.

21:05 - Sono appena scesi in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, in palio c'è il titolo di Cincinnati.

Segui le statistiche del match live qui

17:05 - Masters Cincinnati, Paolini sfida Swiatek: l'azzurra cerca il titolo sul cemento americano e il primo successo con la polacca, avanti 5-0 negli scontri diretti.

Leggi l'articolo completo

Preview Paolini-Swiatek
Flashscore

07:20 - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano per la quarta volta nel 2025: lo spagnolo ha vinto a Roma e Parigi, mentre il numero 1 del mondo, campione in carica a Cincinnati, ha trionfato a Wimbledon.

La preview di Sinner-Alcaraz
Flashscore

07:15 - Buongiorno e benvenuti nella rubrica quotidiana sul tennis di Diretta!

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno perso la finale del doppio al Masters 1000 di Cincinnati. Contro la coppia formata dal croato Nikola Mektic e lo statunitense Rajeev Ram, gli azzurri hanno vinto 6-4 il primo set per poi perdere 6-3 10-5 gli altri due.