Jannik Sinner ha battuto Gabriel Diallo per 6-2, 7-6 al torneo Masters 1000 di Cincinnati in un'ora e 52 minuti di gioco e si aggiudica gli ottavi di finale. Al prossimo turno il numero uno mondiale affronterà il vincitore del match tra il francese Adrian Mannarino e lo statunitense Tommy Paul.
Per l'altoatesino si tratta della vittoria numero 23 di seguito, ed è stata una delle più sofferte in tempi recenti. L'atleta canadese, infatti, lo ha portato fino al tie break nel secondo set, anche grazie alle 10 ace messe a segno. I due hanno messo a segno 20 vincenti a testa, ma nel finale l'azzurro ha avuto la meglio grazie al suo sangue freddo.
A fine partita l'altoatesino ha ammesso di aver fatto non poca fatica: "È stata una serata molto difficile. Diallo ha servito molto bene, specialmente nel secondo set. Ho fatto fatica a trovare il giusto bilanciamento. Ma sono contento, ho bisogno di match come questi. E sono particolarmente soddisfatto che sia arrivato qui e non all'Us Open. Poteva serenamente andare al terzo set e avrei potuto perdere".