Altri

Sinner: "Mi sono preso del tempo per me e la famiglia, il mio gomito sta bene"

Jannik Sinner
Jannik SinnerDaisuke Urakami / Yomiuri / The Yomiuri Shimbun via AFP
Il campione di Wimbledon si prepara per il torneo di Cincinnati. E sul reintegro dell'ex preparatore Umberto Ferrara ha dichiarato: "Abbiamo già detto tutto nel comunicato ufficiale, non ho altro da aggiungere."

Jannik Sinner si presenta a Cincinnati con fiducia ed energia dopo aver vinto a Wimbledon. L’azzurro ha preso parte al media day del Masters 1000 americano, dove sarà protagonista nel weekend. E le sue sensazioni sono positive, come egli stesso ribadisce: "Tornare in campo ed esprimere un gioco di questo livello dopo quanto accaduto al Roland Garros, ha sorpreso anche me, in parte. Sono molto soddisfatto".

Dopo la storica semifinale sull’erba londinese, il numero uno del mondo ha detto di essersi concesso una pausa per ricaricare le batterie: "Mi sono preso del tempo per stare con la mia famiglia, gli amici, le persone che contano davvero per me. Poi ho ripreso ad allenarmi per preparare al meglio la stagione americana, che è molto importante."

Gestire energie e allenamenti è stato cruciale per arrivare in forma sul cemento statunitense. Questa mattina ha indossato una manica bianca durante la sessione di allenamento, ma ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche: "Il gomito sta bene. Oggi ho usato la manica per la prima volta solo perché mi piace la sensazione. Ti dà maggiore stabilità nell’impatto. L’avevo già usata a Wimbledon e mi era piaciuta. Vedremo come sarà quando farà più caldo e umido, ma per ora mi aiuta a colpire con più precisione". 

A Sinner è stato poi chiesto un parere sul nuovo format dei Masters 1000, ora estesi su due settimane: "Ormai molti tornei hanno un tabellone a 96 giocatori, il che li rende più lunghi. Non possiamo controllare tutto. Per i tifosi è positivo, possono godersi due weekend di grande tennis. Ma se mi chiedete se preferisco il formato tradizionale di una settimana. Come Monte Carlo, per esempio. Lo preferisco. Però va bene così".

Il ranking ATP
Il ranking ATPFlashscore

Infine, inevitabile una domanda sul ritorno in squadra del preparatore atletico Umberto Ferrara, al quale Sinner ha risposto in modo pacato ma deciso: "Abbiamo già detto tutto nel comunicato ufficiale, non ho altro da aggiungere."