Altri

Masters Cincinnati: Djokovic dà forfait, l'obiettivo è essere al 100% per gli US Open

Novak Djokovic
Novak DjokovicHANNAH PETERS / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il serbo non parteciperà al torneo che disputerà negli USA, sperando di essere nel pieno della forma agli US Open, l'ultimo Slam stagionale che inizieranno a fine agosto.

Novak Djokovic è stato aggiunto alla lista dei ritiri dal Masters 1000 di Cincinnati, il torneo al via in settimana che non vedrà quindi in campo l'ex n.1 al mondo. 

È la seconda volta consecutiva che il serbo rinuncia a partecipare all'evento - dove ha conquistato ben tre successi, l'ultimo nel 2023 - sostenendo un anno fa di volersi concedere un periodo di preparazione più lungo in vista dell'ultimo Slam dell'anno, gli US Open.

In assenza di indicazioni o voci su infortuni, anche in questo caso Djokovic sembra aver deciso seguendo la stessa logica, dopo aver rinunciato anche al Masters 1000 di Toronto.

Sinner difende il titolo

Nella città americana è già sbarcato Jannik Sinner, che dopo Wimbledon riprenderà lì l'attività agonistica, affrontando gran parte dei migliori giocatori al mondo, ormai in vista del torneo di Flushing Meadows di fine mese.