Altri

Masters 1000 Cincinnati, Sinner travolge Galán all'esordio: l'azzurro chiude in 59 minuti - VIDEO

Jannik Sinner contro Daniele Galán
Jannik Sinner contro Daniele GalánDylan Buell / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Al suo esordio a Cincinnati, il numero uno del mondo Jannik Sinner domina il colombiano Daniele Galán, imponendosi con autorità in poco meno di un’ora di gioco.

Jannik Sinner si impone con autorità al suo esordio al Masters 1000 di Cincinnati, travolgendo Daniele Galán con un netto 6-1, 6-1 in poco meno di un'ora di gioco. 

L’altoatesino, numero uno del mondo e campione in carica del torneo, ha dimostrato di arrivare a questo appuntamento con una forma fisica e mentale straordinarie, ancora galvanizzato dal trionfo storico sull’erba di Wimbledon.

Fin dai primi scambi, Sinner ha messo in campo una combinazione letale di potenza, precisione e freddezza, prendendo immediatamente il controllo della partita e lasciando poco spazio di manovra al colombiano.

Sinner-Galán highlights
Flashscore

Poco da fare per Galán

Il match si è aperto con un Sinner impeccabile al servizio, che ha chiuso i primi cinque game senza concedere alcun punto all’avversario, strappando anche due volte il servizio a zero a Galán, numero 134 ATP.

Solo nel sesto game il colombiano è riuscito finalmente a tenere il servizio, rompendo una lunga serie di break subiti, ma il set si è comunque chiuso rapidamente sul 6-1.

Galán ha provato a reagire nel finale del parziale, annullando un set point con una splendida risposta di dritto e guadagnandosi la prima palla break dell’incontro, prontamente cancellata da un servizio vincente di Sinner, che ha chiuso la partita al secondo set point a proprio favore.

Sinner ingiocabile

Jannik Sinner, che aveva già un bilancio favorevole di 2-0 nei precedenti contro Daniele Galán, ha confermato il suo dominio anche nel secondo set, mettendo in mostra la sua straordinaria incisività alla risposta. Con un dritto inside-out di rara precisione, ha subito strappato il servizio all’avversario, portandosi avanti 1-0.

Proseguendo con grande maturità e lucidità tattica, l’azzurro ha consolidato il vantaggio sul 2-0 grazie a una serie di variazioni di gioco che hanno messo in difficoltà Galán. Sul 3-1, nonostante un momento di distrazione culminato in un doppio fallo sul 40-0, Sinner ha risposto con freddezza, chiudendo il game con una diagonale di rovescio magistrale e confermando così il break.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

MUSETTI CEDE AL DEBUTTO A CINCINNATI: IL REPORT DEL MATCH

Sul 4-1, dopo aver raggiunto lo 0-40 in risposta, Sinner ha subito una breve reazione dell’avversario, ma ha rapidamente ripreso il controllo, piazzando un altro break decisivo che ha messo in discesa il set e gli ha permesso di chiudere il match, conquistando così il passaggio al terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati.

Sinner affronterà Diallo 

"L'esordio? I match sono sempre difficili e non sapevo bene che cosa aspettarmi, per questo sono molto contento". Così Jannik Sinner nell'intervista sul campo dopo aver battuto il colombiano Daniel Galan nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati.

Al terzo turno, Sinner affronterà il 23enne canadese Gabriel Diallo (n.35 Atp), che ha battuto l'argentino Sebastian Baez in due set, col punteggio di 7-5, 6-3.

"Non è facile giocare qui: è un campo molto veloce, ma per essere il primo match sono soddisfatto - ha detto ancora l'altoatesino -. Il caldo l'ho sentito sin da subito, nel riscaldamento. Le condizioni qui sono dure ma oggi il servizio ha funzionato bene e per me tutto è andato nella giusta direzione".