Notte dal doppio volto per il tennis azzurro al Masters 1000 di Cincinnati.
Sul cemento americano Lorenzo Sonego firma un debutto convincente, imponendosi 6-3 7-6(4) contro il belga Zizou Bergs e confermando il suo buon momento di forma.
Diverso il copione per Flavio Cobolli, costretto a fare i conti con un’altra eliminazione amara. Il romano, numero 22 del ranking Atp, è stato sorpreso dal francese Terence Atmane, 136 al mondo e in tabellone grazie alle qualificazioni.

Nonostante il valore dell’avversario lasciasse presagire un esito diverso, Cobolli si è arreso dopo due ore e 16 minuti di lotta, cedendo 6-4 3-6 7-6(5) e rinviando ancora una volta l’appuntamento con una vittoria importante sul cemento nordamericano.
SINNER TRAVOLGE GALÁN ALL'ESORDIO: L'AZZURRO CHIUDE IN 59 MINUTI
Il programma odierno
A Cincinnati, la giornata di oggi vedrà il numero due al mondo Carlos Alcaraz scendere in campo intorno alle 21 per affrontare, nel proprio debutto Damir Dzumhur.
Prima di lui, alle 17, Luciano Darderi giocherà contro Francisco Comesaña, mentre poco prima delle 20 Luca Nardi se la vedrà con Denis Shapovalov.
Sul versante femminile, Jasmine Paolini affronterà Maria Sakkari alle 17, mentre in serata sarà il turno di Lucia Bronzetti contro Daria Kasatkina.
