NOTIZIA IN EVIDENZA
Italia in finale di BJK Cup! Le azzurre hanno sconfitto in rimonta l'Ucraina, ottenendo il punto decisivo grazie al doppio composto da Sara Errani e Jasmine Paolini, che hanno avuto la meglio della coppia Lyudmila Kichenok/Marta Kostuyk con il punteggio di 6-2, 6-3.
LIVE
15:46 - Jasmine Paolini ha recuperato un set di svantaggio e ha vinto un emozionante scontro con Elina Svitolina per 3-6, 6-4, 6-4, con il solo set decisivo durato oltre un'ora. Adesso Italia-Ucraina si deciderà nel doppio.
13:24 - Comincia con una sconfitta l’avventura dell’Italia nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l’Ucraina alla Bay Sports Centre Arena di Shenzhen. Elisabetta Cocciaretto ha ceduto 6-2, 6-3 a Marta Kostyuk, lasciando tutto nelle mani di Jasmine Paolini ed eventualmente del doppio Errani/Paolini per provare a ribaltare la situazione.
13:10 - Subito fuori ad Hangzhou Matteo Arnaldi: l'azzurro è stato sconfitto 6-4, 3-6, 7-5 dal francese Arthur Cazaux.
10:48 - Christopher O'Connell ha passato il turno a Chengdu dopo la vittoria per 6-2, 6-4 su Yi Zhou, mentre Sebastian Korda ha battuto Adam Walton per 7-5, 6-3 a Hangzhou.
In Corea del Sud, la pioggia continua a ritardare l'inizio del gioco a Seoul, con l'entusiasmante scontro dei quarti di finale tra Iga Swiatek e Barbora Krejcikova in programma per questa mattina.
10:05 - Jannik Sinner guarda al resto della stagione: "Pronto per fare qualche cambiamento e diventare ancora migliore".
08:57 - Niente da fare per gli azzurri a Chengdu: la testa di serie numero 2 Luciano Darderi è stata sconfitta in due set dal cileno Alejandro Tabilo, che si è imposto col punteggio di 6-4, 6-3, mentre il piemontese Lorenzo Sonego è stato battuto 6-4, 6-4 dall'americano Marcos Giron.
Nel frattempo, ad Hangzhou, l'australiano Rinky Hijikata è avanzato al turno successivo dopo una dura vittoria per 7-6(2), 6-4 contro Camilo Ugo Carabelli.
07:30 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura del tennis di oggi!
Ci aspetta una giornata ricca di emozioni, con l’Italia campione in carica che affronta l’Ucraina nella prima semifinale della BJK Cup, prima che la Laver Cup prenda il via questa sera con Casper Ruud contro Reilly Opelka.
Nel frattempo, in Asia, ci sono tanti incontri da seguire nei tornei di Seoul, Chengdu e Hangzhou, tra cui la sfida di alto livello tra Iga Swiatek e Barbora Krejcikova.