Darderi si impone in due set su Baez e vola in finale all'Atp di Buenos Aires

Luciano Darderi a fine gara
Luciano Darderi a fine garaMARCELO ENDELLI / GETTY IMAGES SOUTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

L'italo-argentino ha guadagnato il pass all'atto ultimo del torneo 250, dove dovrà vedersela con il connazionale Francisco Cerundolo. Per lui si tratta dunque di un gran regalo di compleanno, oltre alla possibilità di giocarsi l'accesso alla top 20 mondiale

Luciano Darderi festeggia il compleanno conquistando la quinta finale ATP della carriera. Con la dodicesima vittoria consecutiva a livello ATP sulla terra battuta, l’azzurro evita una finale tutta argentina all’IEB+ Argentina Open, superando in due set Sebastian Baez (numero 34 del ranking) con il punteggio di 7-6(2) 6-1.

Il primo set resta in equilibrio fino all’ultimo, senza che nessuno dei due riesca a spezzare davvero l’inerzia dell’incontro. Nel tiebreak, però, la seconda testa di serie alza il livello e domina 7-2. Baez riesce a reggere a lungo gli scambi da fondocampo e l’intensità dell’avversario, ma nel secondo parziale paga lo sforzo accumulato, lasciando progressivamente campo al'azzurro, che in finale affronterà Francisco Cerundolo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore