Altri

Taylor Townsend si scusa per i commenti sul cibo cinese

Townsend si è scusata per i suoi commenti controversi
Townsend si è scusata per i suoi commenti controversiGeoff Burke / Imagn Images
La tennista statunitense, Taylor Townsend, si è scusata per i commenti fatti sul cibo servito a un buffet prima delle finali della Billie Jean King Cup a Shenzhen, in Cina.

"Questa è la cosa più folle che abbia mai visto... e la gente lo mangia", aveva detto Taylor Townsend nei video postati sui social media.

"Quando torno indietro e guardo... queste persone stanno letteralmente uccidendo rane... rane toro. Non sono velenose? Non sono quelle che ti fanno venire le verruche, le bolle e tutto il resto?", si è chiesta.

La 29enne si è poi scusata in seguito alle reazioni dei presenti.

"Volevo solo venire qui e scusarmi sinceramente dal profondo del mio cuore", ha scritto sui social media.

"Mi rendo conto che, come atleta professionista, ho il privilegio di poter viaggiare in tutto il mondo e sperimentare le differenze culturali, che è una delle cose che amo di più di quello che faccio. Ho vissuto solo esperienze e momenti incredibili qui e al torneo. Tutti sono stati così gentili e cortesi e le cose che ho detto non sono affatto rappresentative", ha aggiunto.

Townsend, che il mese scorso è stata coinvolta in un acceso confronto con Jelena Ostapenko agli US Open, fa parte della squadra a stelle e strisce che affronterà il Kazakistan nei quarti di finale del torneo a squadre di Shenzhen.