Altri

WTA Berlino: Vondrousova trionfa battendo Wang e si prepara per Wimbledon

Marketa Vondrousova si è aggiudicata il titolo di Berlino domenica scorsa
Marketa Vondrousova si è aggiudicata il titolo di Berlino domenica scorsaAndreas Gora / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP / Profimedia
Marketa Vondrousova ha messo fine alla corsa della qualificata cinese Wang Xinyu per conquistare il titolo WTA di Berlino e accendere il sogno di una seconda vittoria a Wimbledon.

La ceca, che ha vinto Wimbledon nel 2023, è stata messa sotto pressione dalla Wang, alla sua prima finale, ma alla fine si è imposta per 7-6(10), 4-6, 6-2.

Questo è stato il terzo successo della Vondrousova nel tour WTA e ha dimostrato che sta raggiungendo la forma giusta dopo un periodo tormentato dagli infortuni, con Wimbledon che inizierà lunedì settimana.

Vondrousova crolla dopo la vittoria nella finale di Berlino
Vondrousova crolla dopo la vittoria nella finale di BerlinoTobias Schwarz / AFP

La 25enne, finalista alle Olimpiadi di Tokyo del 2021, è precipitata nella classifica mondiale, scendendo al 164° posto dal sesto, dopo mesi di assenza dal campo per un infortunio alla spalla sinistra per il quale si è sottoposta a un intervento chirurgico lo scorso anno.

Questo è stato il suo primo match per il titolo da quando ha sconfitto Ons Jabeur in due set a Wimbledon due anni fa.

La ricompensa immediata per la vittoria arriverà lunedì, quando entrerà nella top 100, salendo al 73° posto nell'ultima classifica mondiale WTA.

Statistiche principali dell'incontro
Statistiche principali dell'incontroFlashscore

Per conoscere tutti i risultati di Berlino, cliccare qui.