La campionessa in carica Coco Gauff ha liquidato senza problemi Eva Lys, non testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 giovedì, conquistando la sua terza semifinale consecutiva al China Open.
La numero tre del mondo affronterà ora la connazionale Amanda Anisimova, terza testa di serie a Pechino, oppure la sesta testa di serie Jasmine Paolini d’Italia.
"Sono soddisfatta di come ho giocato oggi," ha dichiarato Gauff, seconda testa di serie. "Lei è un’avversaria tosta. Ha tirato colpi incredibili in corsa, quindi ho cercato di restare aggressiva il più possibile."
Dopo un avvio equilibrato, Gauff ha iniziato a prendere il controllo, aggiudicandosi il primo set quando la tedesca ha mandato lungo.
"Forse ho giocato un po' passiva in questa partita, ma poi credo di aver espresso un buon tennis," ha aggiunto Gauff.
Lys aveva sorpreso Elena Rybakina raggiungendo i quarti di finale con la sua prima vittoria contro una top-10, ma superare la campionessa in carica del Roland Garros si è rivelato troppo difficile.
La 23enne ha lanciato la racchetta durante il secondo set dopo aver perso un’occasione di break. Gauff ha chiuso in 1h 28 minuti: è la sua partita disputata più breve del torneo.