Altri

Tennis Tracker: Paolini out contro Ansimova, avanti Arnaldi, Sinner riparte da Shanghai

Aggiornato
Paolini in campo a mezzogiorno nei quarti di finale
Paolini in campo a mezzogiorno nei quarti di finaleWANG ZHAO / AFP / Flashscore

È il momento dei primi quarti di finale a Pechino, con Coco Gauff, Eva Lys, Amanda Anisimova e Jasmine Paolini tutte in lotta per un posto tra le ultime quattro, mentre a Shanghai prosegue il primo turno dell’ATP.

15:30 - Avanza Matteo Arnaldi che batte in due set il giapponese Rei Sakamoto in due set col punteggio di 7-6(3) 6-4.

15:10 - Jasmine Paolini è stata eliminata nei quarti di finale del torneo Wta 1000 di Pechino, battuta in tre set dalla statunitense Amanda Anisimova, n.4 del ranking e 3 del seeding. Finalista a Wimbledon e allo Us Open si è imposta sull'azzurra (n.8) in tre set, col punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, dopo oltre due ore e tre quarti di gioco. In semifinale, Anisimova affronterà la connazionale Coco Gauff.

13:43 - Alejandro Tabilo è l'ultimo giocatore a qualificarsi a Shanghai, dopo aver battuto il cileno Marcos Giron in due set, 6-4, 6-3.

12:55 - Jesper De Jong si qualifica a Shanghai dopo una partita combattuta, vinta per 6-7(1), 6-2, 7-6(3) contro il favorito di casa Yi Zhou.

Anche il duo francese Arthur Cazaux e Valentin Royer è passato al turno successivo.

11:55 - Jannik Sinner pronto a difendere il titolo a Shanghai: "È fantastico essere di nuovo qui". Dopo Pechino e qualche problema fisico, il tennista italiano affronta Altmaier con fiducia. Il lavoro su gioco e dettagli prosegue, pronto a sperimentare e gestire le situazioni di pressione in campo.

Leggi l'articolo completo

10:58 - Benjamin Bonzi è passato al turno successivo a Shanghai dopo aver battuto Reilly Opelka per 7-6(2), 6-4 e anche Christopher O'Connell e Kamil Majchrzak hanno superato il turno.

10:49 - La seconda testa di serie e campionessa in carica Coco Gauff è approdata alle semifinali a Pechino grazie a un’impressionante vittoria 6-3, 6-4 contro la tedesca Eva Lys.

L’americana affronterà in semifinale o la connazionale Amanda Anisimova o Jasmine Paolini.

Leggi l'articolo completo.

09:13 - Jenson Brooksby e Nuno Borges passano il turno a Shanghai dopo le loro vittorie in due set rispettivamente su James Kent Trotter e Botic van de Zandschulp.

Anche Francisco Comesana, Camilo Ugo Carabelli e Dalibor Svrcina avanzano in Cina.

07:30 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura tennistica di oggi in Cina!

Mancano solo 90 minuti all’inizio dei quarti di finale femminili a Pechino, dove la campionessa in carica Coco Gauff sfida la talentuosa tedesca Eva Lys alle 09:00. Subito dopo, ma non prima di mezzogiorno, la testa di serie numero tre Amanda Anisimova affronterà la numero sei, l'azzurra Jasmine Paolini.

Intanto, al Masters 1000 ATP di Shanghai, prosegue con il primo turno con Alejandro Tabilo, Matteo Arnaldi e Reilly Opelka tra i nomi più attesi in campo.

Segui qui il programma completo di Shanghai.