NOTIZIA IN EVIDENZA
Jannik Sinner, scossa prima di Wimbledon: cambia ancora lo staff, via il preparatore Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio. Il team ha confermato la separazione alla vigilia di Wimbledon: il numero 1 azzurro chiarirà tutto nel Media Day.
LIVE
23:15 - Manca pochissimo all'inizio di Wimbledon 2025: nel tabellone maschile Jannik Sinner proverà a spodestare Carlos Alcaraz, il favorito. In quello femminile, dopo otto vincitrici differenti in otto edizioni, c'è molta curiosità.
21:13 - Nell'ultimo incontro della giornata, il campione in carica e testa di serie numero uno Taylor Fritz ha sconfitto Alejandro Davidovich Fokina, arrivando alla finale di Eastbourne con una vittoria per 6-3, 3-6, 6-1.
20:20 - Corentin Moutet è alla sua seconda finale ATP, avendo superato Alex Michelsen a Maiorca per 6-4, 7-6(3). Domani affronterà Tallon Griekspoor in finale e avrà la possibilità di vincere il suo primo titolo ATP.
19:24 - In una battaglia durata poco meno di tre ore, il numero 149 del mondo Jenson Brooksby ha battuto il numero 20 del mondo Ugo Humbert con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-4 e si è aggiudicato un posto nella finale di Eastbourne.
17:20 - La seconda semifinale a Bad Homburg è stata vinta da Jessica Pegula, che ha sconfitto Linda Noskova per 6-7, 7-5, 6-1 in una battaglia durata 128 minuti.
Nel frattempo, a Maiorca, la testa di serie numero due Felix Auger-Aliassime ha perso 6-4, 6-4 contro l'olandese Tallon Griekspoor, che accede così alla quinta finale ATP della sua carriera.
16:15 - Maya Joint ha giocato un ottimo tennis a Eastbourne questa settimana e la giovane australiana è approdata in finale dopo una sorprendente vittoria per 7-5, 6-3 su Anastasia Pavlyuchenkova.
La diciannovenne, che all'inizio di quest'anno ha vinto il suo primo titolo WTA, è alla sua prima finale sull'erba e affronterà la ventenne Alexandra Eala in quella che sarà sicuramente una sfida davvero emozionante tra due grandi talenti.
14:48 - Nel frattempo, nella prima semifinale a Eastbourne, la stella nascente Alexandra Eala ha continuato la sua brillante serie battendo Varvara Gracheva in una battaglia di tre set con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-3.
14:37 - La numero due al mondo Iga Swiatek ha conquistato senza difficoltà un posto in finale a Bad Homburg grazie a un convincente 6-1, 6-3 contro l'azzurra numero quattro del mondo Jasmine Paolini.
12:00 - Sorteggi Wimbledon: subito derby italiano al debutto per Jannik Sinner. Wimbledon al via il 30 giugno con un’edizione da record e sorteggi già ricchi di incroci interessanti: Sinner sfiderà Nardi al debutto e potrebbe trovare Lorenzo Musetti ai quarti.
11:18 - Jasmine Paolini esordirà a Wimbledon contro Anastasija Sevastova, attualmente numero 402 del ranking WTA. L’azzurra è inserita nella parte di tabellone presidiata da Aryna Sabalenka. Lucia Bronzetti, invece, se la vedrà con Jil Teichmann al primo turno. Elisabetta Cocciaretto, infine, sfiderà Jessica Pegula.
11:00 - È appena iniziato il sorteggio di Wimbledon: cresce l’attesa per conoscere gli avversari degli azzurri in questa edizione del prestigioso torneo inglese.
09:35 - Tre quesiti prima di Wimbledon: è l'anno di Coco Gauff? Aryna Sabalenka si riprenderà? Barbora Krejcikova ci sarà?
08:45 - Salve e benvenuti alla rubrica di Flashscore sul tennis di oggi!
Giornata di semifinali in tutta Europa, con tanti big a contendersi un posto in finale a Bad Homburg, Eastbourne e Maiorca.
Gli scontri più importanti sono in Germania, dove Iga Swiatek affronterà Jasmine Paolini alle 13:00 circa, prima che Jessica Pegula affronti Linda Noskova.
Anche nel maschile ci sono alcuni grandi nomi in azione: Taylor Fritz affronterà Alejandro Davidovich Fokina a Eastbourne e Felix Auger-Aliassime incontrerà Tallon Griekspoor a Maiorca.
Di seguito è possibile consultare i programmi completi: