17:27 - Carlos Alcaraz ha conquistato per la seconda volta il titolo al Queen’s! Lo spagnolo ha dovuto faticare contro Jiri Lehecka, ma alla fine si è dimostrato superiore, vincendo 7-5, 6-7(5), 6-2 e proseguendo la sua striscia di 18 vittorie consecutive, il miglior risultato della sua carriera.
Pur avendo perso il secondo set al tiebreak, Alcaraz ha mostrato un servizio straordinario, con 18 ace e nessun break-point concesso durante l’intero incontro. Ha mantenuto un livello di servizio impeccabile per tutta la settimana e si presenta come il grande favorito a Wimbledon, dove cercherà di difendere il suo titolo.
16:40 - Si infrange sul più bello l'avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini: nella finale del doppio femminile al WTA 500 di Berlino, le azzurre crollano nel finale del match tie-break, subendo un parziale di quattro punti consecutivi e cedendo con il punteggio di 6-10. Il titolo va alla coppia formata dalla slovacca Tereza Mihalikova e dalla britannica Olivia Nicholls (6-4, 2-6, 10-6).
16:36 - Alexander Bublik è il campione di Halle! Dopo aver battuto a sorpresa il numero 1 Jannik Sinneri, il kazako ha conquistato il titolo battendo in due set (6-3, 7-6) Daniil Medvedev, confermando tutto il suo straordinario potenziale.
16:27 - McCartney Kessler è la campionessa di Nottingham dopo aver battuto Dayana Yastremska 6-4, 7-5 in finale. Per l’americana è il terzo titolo WTA in carriera (il primo sull’erba), tutti conquistati negli ultimi 12 mesi.
Settimana straordinaria per Kessler, che ha eliminato la testa di serie n.1 Beatriz Haddad Maia e la campionessa in carica Katie Boulter prima di imporsi anche sull’ucraina Yastremska.
16:23 - Wimbledon, forfait di Ruud, Fils e Korda: Fognini entra in tabellone, 10 gli italiani nel main draw. Casper Ruud non parteciperà a Wimbledon per un infortunio al ginocchio, così come Arthur Fils e Sebastian Korda, fermi per problemi fisici. Le assenze aprono le porte a Fabio Fognini, che entra in tabellone: salgono così a 10 gli italiani nel main draw maschile.
14.25 - Sconfitta in finale per il doppio azzurro all'Atp 500 di Halle: Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno ceduto in due set alla coppia tedesca formata da Kevin Krawietz e Tim Puetz che si sono imposti per 6-3 7-6 in un'ora e 37 minuti di gioco.
14:23 - Marketa Vondrousova è la campionessa di Berlino! La straordinaria corsa al titolo è culminata con la vittoria su Xinyu Wang per 7-6(10), 4-6, 6-2 in una finale combattutissima, che le ha permesso di conquistare il suo primo titolo dopo la vittoria di Wimbledon nel 2023!
Dopo tanti infortuni, questa è stata una settimana sensazionale per la ceca, che all'improvviso è entrata in lizza per vincere Wimbledon, che inizierà tra poco più di una settimana. Non sarà testa di serie per il terzo Grande Slam dell'anno e le migliori giocatrici vorranno sicuramente evitarla.
Si conclude così in modo deludente una settimana superba per la Wang, che è riuscita a raggiungere la sua prima finale WTA.
14:05 - Maria Sakkari ha vinto una vera e propria battaglia con Yulia Putintseva, superando la kazaka per 7-5, 7-6(6) in due ore e 25 minuti per accedere al secondo turno di Bad Homburg.
11:55 - Mancano cinque minuti alla prima finale della giornata: Marketa Vondrousova incontrerà Xinyu Wang per la corona di Berlino. Riuscirà la prima a conquistare il suo primo titolo da Wimbledon nel 2023, o la seconda a sconvolgere la situazione e a conquistare il suo primo trofeo WTA?
Seguite la partita in diretta qui!

11:01 - Tra circa mezz'ora si giocherà a Bad Homburg, con Yulia Putintseva che affronterà Maria Sakkari!
09:00 - Buongiorno e bentornati su Tennis Tracker in una giornata di grande azione, che vedrà l'incoronazione di quattro campioni!
Prima di tutto, alle 12:00, la campionessa di Wimbledon 2023 Marketa Vondrousova cercherà di lasciarsi alle spalle i problemi di infortunio affrontando la sorpresa Xinyu Wang nell'evento clou di Berlino.
La ceca ha battuto Madison Keys, Diana Shnaider e Aryna Sabalenka per arrivare in finale, mettendo in mostra le sue supreme abilità sui campi in erba e puntando al suo primo titolo da quando ha vinto Wimbledon. Nel frattempo, Wang ha sconfitto Coco Gauff e Liudmila Samsonova e cercherà di vincere la sua prima corona WTA.
Seguirà la finale di Nottingham alle 13:00, con McCartney Kessler che affronterà Dayana Yastremska.
Le finali di Halle e del Queen's iniziano contemporaneamente alle 15:00 CET. In Germania, Daniil Medvedev cercherà di vincere il suo primo titolo in due anni, ma sulla sua strada si trova l'enigmatico Alexander Bublik.
Il kazako ha giocato un ottimo tennis nelle ultime settimane, battendo il numero uno del mondo Jannik Sinner agli ottavi. Nel frattempo, Medvedev ha sconfitto Alexander Zverev in semifinale, superando il beniamino di casa e ottenendo la quarta vittoria consecutiva contro di lui.
A Londra, Carlos Alcaraz punta al suo secondo titolo del Queen's e il due volte campione di Wimbledon sarà il favorito contro il ceco Jiri Lehecka. Entrambi i giocatori sono apparsi in ottima forma questa settimana, per cui si prospetta una grande finale, con il secondo che si appresta a conquistare il titolo più importante della sua carriera.
Inoltre, stanno per iniziare anche gli eventi di Bod Homburg e Maiorca. Nel primo, Yulia Putintseva affronta Maria Sakkari, Emma Navarro affronta Marta Kostyuk per la seconda volta consecutiva, mentre scenderanno in campo anche Elina Svitolina e la campionessa del WTA Queen's Tatjana Maria.
Seguite tutte le azioni da Berlino, Nottingham, Halle, Queen's, Bad Homburg e Mallorca in diretta.