12:35 - Grande vittoria per l’ucraina Elina Svitolina, che ha superato l’ottava testa di serie Mirra Andreeva in due set 6-2, 6-4 e vola ai quarti di finale.
13:19 - Australian Open: Sinner-Darderi domani a colazione, Musetti contro Fritz in nottata - Gli orari. L'altoatesino affronta l'italoargentino sulla Margaret Court Arena non prima delle 8 italiane, mentre il carrarino è atteso nella notte sul centrale contro lo statunitense.
11:40 - Forfait di Jakub Mensik per un problema agli addominali e Novak Djokovic raggiunge i quarti di finale degli Australian Open senza giocare. "È una decisione infelice. Dopo le ultime due partite, ho avuto sempre più dolori e il problema viene dal lato sinistro dei miei muscoli addominali", ha spiegato Mensik agli organizzatori del torneo. Ai quarti, Djokovic affronterà il vincitore dell'ottavo di finale tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz.
11:10 - Il beniamino di casa Alex De Minaur si è guadagnato un affascinante quarto di finale contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, dopo aver liquidato Alexander Bublik con un netto 6-4, 6-1, 6-1, in una prestazione davvero dominante.
11:05 - Lo statunitense Learner Tien ha battuto il russo Daniil Medvedev 6-4, 6-0, 6-4, raggiungendo così il suo primo quarto di finale in un torneo del grande slam. Domenica negli ottavi dell'Australian Open dove giocherà il suo primo quarto di finale del Grand Slam. "È pazzesco... sono così felice", ha detto Tien prima di lasciare il campo. Nei quarti Tien affronterà il finalista dell'anno scorso, Alexander Zverev.
10:00 - Anche Alexander Zverev ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open: il numero 3 del seeding ha superato in tre set l'argentino Francisco Cerundolo 6-2, 6-4, 6-4. Il tedesco al prossimo turno sfiderà il vincitore del match tra Daniil Medvedev e Learner Tien.

08:30 - Carlos Alcaraz ha superato 7-6(6), 6-4, 7-5 l’americano Tommy Paul nell’ultimo match maschile prima dei quarti di finale.
08:25 - L’americana Iva Jovic ha liquidato rapidamente Yulia Putintseva, impiegando solo 54 minuti per superarla in due set 6-0, 6-1.
La 18enne conquista così la sua prima storica qualificazione ai quarti di finale di uno Slam, senza aver ancora perso un set in tutto il torneo.
08:20 - Sulla Rod Laver Arena la giovane promessa canadese Victoria Mboko era riuscita a rimontare da 4-1 sotto nel secondo set, ma la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka ha poi chiuso la partita al tie-break, imponendosi in due set 6-1, 7-6(1).
Sabalenka raggiunge così i quarti di finale dell’Australian Open per la quarta volta consecutiva e resta imbattuta nel 2026 con un bilancio di 9-0.
08:15 - Bentornati al Tennis Tracker per quest'oggi, con il quarto turno che ha preso il via all’Australian Open e tanti scontri di alto livello da seguire nella seconda settimana del primo Slam dell’anno.
La sessione serale inizia alle 09:00, con il beniamino di casa Alex de Minaur che sfida l’ottimo Alexander Bublik, in una partita che promette spettacolo. L’ultimo incontro sul campo principale vede protagoniste due giocatrici che hanno iniziato la stagione in modo straordinario, Mirra Andreeva ed Elina Svitolina, che si affronteranno in un duello molto atteso.
