Altri

Australian Open, Berrettini rimonta Norrie e lo elimina in quattro set

L'esultanza di Berrettini
L'esultanza di BerrettiniYuichi YAMAZAKI / AFP
Il tennista romano, che affrontava al primo turno il britannico, è stato sconfitto al tie break nel primo set ma poi è riuscito a rimontare. Fondamentale il suo approccio sul servizio, dal quale ha ricavato ben 32 punti diretti. Al prossimo turno affronterà Holger Rune

Inizia nel migliore dei modi l'Australian Open di Matteo Berrettini. Il tennista romano, attualmente al numero 34 del ranking, si è imposto sul britannico Cameron Norrie dopo aver perso il primo set. Per l'azzurro, alla fine, è arrivata una vittoria in quattro set. Il tutto grazie a ben 32 ace contro i 13 dell'avversario.

La vittoria è arrivata in quattro set (6-7, 6-4, 6-1, 6-3) e ha certificato il buon momento di forma del romano, che l'anno scorso è tornato agli antichi fasti ed è partito nel migliore dei modi in questo 2025. A fine incontro, avvicinatosi alla telecamera, Berrettini ha accompagnato il suo autografo di rito con un eloquente: "Ora potete andare a dormire", dedicato sicuramente ai suoi tifosi rimasti svegli durante la notte italiana per assistere al suo incontro.

Al prossimo incontro il tennista romano incontrerà il danese Holger Rune, numero 13 della classifica ATP e uno dei più quotati nella sua parte di tabellone.