11:57 - Jannik Sinner vola in semifinale grazie a una solida vittoria per tre set a zero contro Ben Shelton.

11:50 - E arriva il break di Sinner anche nel terzo set dopo un inopportuno doppio fallo di Shelton. Dopo il cambio di campo, l'azzurro servirà per il match: 6-3 6-4 5-4 il risultato parziale del match.
11:28 - Il dramma di Musetti: "Stavo giocando miglior il tennis della vita, uscire così è doloroso"
11:15 - Jannik Sinner si aggiudica anche il secondo parziale della partita e ora è avanti 2-0 (6-3 6-4) su Ben Shelton. Semifinale più vicina.
10:37 - Break Sinner! L’azzurro si porta sul 2-1 nel secondo set approfittando di un errore di dritto di Shelton.
10:20 - Sinner archivia il primo parziale con un turno di battuta a zero e il secondo ace del match. Il set termina 6-3 in favore dell’azzurro.
10:10 - Shelton rischia di capitolare nel sesto game. Sinner ottiene 3 palle break per portarsi sul 5-1 (la prima sul 40-15), ma l'americano recupera e fa suo il gioco.
09:58 - Break point Sinner. L'azzurro, al quarto tentativo nel quarto game, strappa il servizio all'avversario e adesso conduce 3-1 nel primo set. Game lunghissimi fino adesso. Sono trascorsi 29 minuti per i primi 4 giochi.
09:35 - Sinner fa suo il primo game, vincendo il proprio turno di battuta ma rischiando di perderlo. Subito annullato un break point all'americano.
09:31 - Al via in questo momento l'ultimo quarto di finale dell'Australian Open. In campo Sinner contro Shelton.
09:00 - Manca poco all’ingresso in campo di Jannik Sinner e Ben Shelton alla Rod Laver Arena. L’azzurro e lo statunitense si contenderanno un posto in semifinale, dove ad attenderli ci sarà Novak Djokovic, qualificatosi grazie al ritiro di Musetti.
07:55 - Australian Open, Musetti ko: domina Djokovic e si porta avanti di due set, poi il ritiro. Dopo due set giocati da autentico campione, Lorenzo Musetti è costretto al ritiro per infortunio, permettendo a Djokovic di avanzare in semifinale dell’Australian Open.
07:34 - Terzo set che si apre con un break per Djokovic. 2-1 il punteggio in favore del serbo.
07:19 - Musetti chiude in bellezza il secondo set: break e 6-3 per l'italiano, che è a un solo set di distanza da una storica semifinale all'Australian Open.
07:13 - Dopo aver archiviato il primo set con il punteggio di 6-4, Musetti conduce anche nel secondo parziale, avanti di un break su Djokovic, incapace finora di tenere il ritmo imposto dall’azzurro. Il punteggio dice 5-3 in favore del carrarino.
05:45 - È iniziata la sfida tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti!
05:15 - Jessica Pegula rimonta dopo essere stata sotto 3-5 nel secondo set e batte Amanda Anisimova 6-2, 7(7)-6(1).
Raggiunge così la sua prima semifinale in carriera all’Australian Open, dopo aver ottenuto la sua seconda vittoria contro una top 10 in questa stagione, e ora affronterà Elena Rybakina.
04:30 - Jessica Pegula è avanti 1-0 su Amanda Anisimova dopo aver vinto il primo set 6-2. Anisimova è attualmente avanti 2-1 nel secondo set, mentre le due americane continuano a darsi battaglia.
03:25 - Elena Rybakina supera Iga Swiatek in due set 7-5, 6-1.
Chiude la partita con un ace e non ha ancora perso nemmeno un set nei suoi 10 disputati in questo Australian Open.
Ha vinto 18 delle ultime 19 partite e vola così alla sua quarta semifinale Slam, la prima in questo torneo negli ultimi tre anni.
02:50 - Elena Rybakina si aggiudica il primo set 7-5 contro Iga Swiatek.
23:30 - Buonasera e benvenuti al Tennis Tracker di oggi, con gli ultimi due quarti di finale maschili e femminili in programma in una giornata davvero imperdibile!
Il programma prende il via tra un paio d’ore, alle 01:30, con la detentrice del Career Grand Slam Iga Swiatek che sfida la finalista 2023 Elena Rybakina in un grande confronto sulla Rod Laver Arena.
A seguire, la testa di serie numero quattro e finalista degli ultimi due Slam, Amanda Anisimova, affronterà la connazionale Jessica Pegula, che nel turno precedente ha eliminato la campionessa in carica Madison Keys.
Più tardi, la prima delle due sfide maschili vedrà il dieci volte campione Novak Djokovic opposto alla testa di serie numero cinque Lorenzo Musetti, con l’italiano che vuole confermare la sua crescita impressionante su questa superficie.
E infine, ma non per importanza, il campione in carica Jannik Sinner affronterà il potente battitore americano Ben Shelton. L’inizio di questa partita è previsto dopo le 09:00.
Consulta il programma completo maschile qui e il tabellone femminile qui.
