Altri

Tennis Tracker: ai quarti lo scontro di fuoco Djokovic-Alcaraz, Nole rifiuta l'intervista a fine match

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerAdrian DENNIS / AFP
Tutti gli occhi si spostano sugli Australian Open, con il primo Grande Slam del 2025 in corso a Melbourne, e il Tennis Tracker di Flashscore vi terrà aggiornati su tutti i risultati e le notizie.

13:32 - Novak Djokovic (37) si è rifiutato di rilasciare un'intervista sul campo dopo la vittoria di oggi, affermando che non lo farà fino a quando non riceverà le scuse di una delle emittenti australiane del torneo dopo che uno dei loro presentatori - secondo Djokovic - “si è preso gioco dei tifosi serbi e ha anche fatto commenti offensivi e insultanti nei miei confronti”.

Leggi l'articolo completo.

12:00 - Novak Djokovic approda ai quarti di finale degli Australian Open. Il serbo negli ottavi ha superato in tre set il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 6-3 6-4 7-6. Ai quarti Djokovic trova lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Leggi l'articolo completo.

11:20 - Finisce già nei quarti di finale l'avventura di Sara Errani e Andrea Vavassori nel tabellone del doppio misto dell'Australian Open, primo Slam della stagione. 

La coppia azzurra, vincitrice del titolo all'ultimo Us Open e prima favorita del seeding, dopo essersi in imposta in due set all'esordio sugli australiani Destanee Aiava ed Omar Jasika, in tabellone grazie ad una wild card, ha ceduto per 6-3 6-4, in un'ora e nove minuti di partita, ai britannici Olivia Nicholls ed Henry Patten.

10:30 - Alexander Zverev è avanzato ai quarti di finale a Melbourne dopo aver avuto la meglio sul francese Ugo Humbert, sconfitto in quattro set (6-1, 2-6, 6-3, 6-2). Sfiderà lo statunitense Tommy Paul,che a sua volta ha superato lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

09:00 - Rispetto alla vittoria su Draper, che si è dovuto ritirare per infortunio, Carlos Alcaraz ha affermato: "Non è il modo in cui volevo vincere, anche se  ovviamente sono felice di giocare un altro quarto di finale qui in Australia. Ma sono anche un po' triste, sai, per Jack. È davvero una brava persona, non meritava di infortunarsi".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

08:40 - Si chiude al secondo turno l'Australian Open di Sara Errani e Jasmine Paolini battute da Mirra Andreeva e Diana Shnaider 7-5 7-5 - replica della finale olimpica vinta dalle azzurre a Parigi - in un'ora e 36 minuti.

08:10 - Nel torneo di doppio maschile, invece, gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno superato gli spagnoli Pedro Martinez e Jaume Munar, sconfitti 6-3 7-6(6).

Leggi il report completo.

08:00 - Una notizia spiacevole: Jack Draper si ritira per infortunio a metà del suo match contro Carlos Alcaraz. Il numero uno britannico era in svantaggio per 7-5, 6-1 contro lo spagnolo e ha deciso di non poter continuare dopo aver chiamato l'allenatore in campo.

L'iberico passa così ai quarti di finale, dove il primo ad accedere era stato in nottata Tommy Paul, che si era si è imposto su Alejandro Davidovich Fokina con uno schiacciante 6-1, 6-1, 6-1 in un'ora e 20 minuti.

07:40 - Aryna Sabalenka è passata ai quarti di finale dopo aver fatto un lavoro leggero sulla teenager Mirra Andreeva, vincendo 6-1, 6-2 in poco più di un'ora sulla Rod Laver Arena. La bielorussa affronterà Anastasia Pavlyuchenkova, che ha sconfitto la croata Donna Vekic in due set 7-6(0), 6-0.

Anche la terza testa di serie Coco Gauff ha superato Belinda Bencic per 5-7, 6-2, 6-1 e Paula Badosa ha sconfitto Olga Danilovic 6-1, 7-6(2).