Sinner, nuova stagione vecchie abitudini: "Con Cahill abbiamo deciso di proseguire insieme"

Jannik Sinner in allenamento
Jannik Sinner in allenamentoKELLY DEFINA / GETTY IMAGES ASIAPAC / GETTY IMAGES VIA AFP

Il campione azzurro debutta a Melbourne forte di una preparazione convincente, guarda ai mesi chiave della stagione e rilancia il duello con lo spagnolo, mentre conferma il legame tecnico con Darren Cahill

La scalata al vertice mondiale del tennis di Jannik Sinner riparte dall'Australia. Da quello stesso torneo, l'Australian Open, che lo ha visto alzare il trofeo al cielo per due anni di fila.

E al sorteggio del tabellone del primo major dell'anno l'azzurro era presente e ne ha approfittato per fare il punto della situazione e confermare quanto si immaginava sul suo rapporto consolidato con Darren Cahill.

"Abbiamo avuto una bella chiacchierata alla fine dell'anno e abbiamo deciso di proseguire insieme almeno per un'altra stagione. Con lui mi sento al sicuro nel mio angolo, non solo io ma tutto il resto del team. E poi giocare in Australia con un membro del team australiano è qualcosa di molto buono e ovviamente cercheremo di fare il massimo".

Obiettivi chiari

"Tornare numero 1 è uno degli obiettivi della stagione, ma non sarà facile. Mi metterò in gioco". Jannik Sinner, n.2 al mondo, in precedenza aveva parlato anche alla tv australiana 9News, sottolineando che la preparazione invernale "è ottima" e che la rivalità con Carlos Alcaraz "mi motiva".

Lo spagnolo allo slam australiano ha tanto da guadagnare in termini di punteggio e potrà dunque aggiungerne fino a 1600 punti mentre Sinner potrà al massimo mantenere gli attuali 11.500. Per l'azzurro sarà decisivo il periodo da febbraio a maggio, fino agli Internazionali BNL d'Italia. In quei mesi, infatti, nel 2025 non ha giocato a causa dello stop forzato. Alcaraz, invece, vedrà uscire dal ranking 2.340 punti.

"Qui contro Carlos posso giocare solo in finale. La nostra rivalità mi motiva, è bello esserne parte", ha spiegato l'azzurro. "So di essermi allenato molto bene. La preparazione invernale è stata ottima. Fisicamente mi sento bene. All'inizio della stagione si parte con qualche dubbio, ed è normale, ma allo stesso tempo c'è anche molta fiducia grazie ai risultati che ho ottenuto in passato", ha spiegato.