Maestrelli dopo la qualificazione agli Australian Open: "Un sogno che diventa realtà"

Francesco Maestrelli
Francesco MaestrelliROBERTA CORRADIN / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

L'azzurro ha superato i tre turni di qualificazione e per la prima volta in carriera giocherà un Major: "Devo un po' realizzare tutto questo ma sono veramente contento, credo di meritarmelo".

"È un sogno che diventa realtà. Ho sempre sognato di poter giocare questi tipi di tornei, in main draw giocherò la mia prima partita al meglio dei cinque set. Devo un po' realizzare tutto questo ma sono veramente contento, credo di meritarmelo".

Così Francesco Maestrelli ha commentato la prima qualificazione in carriera ad uno Slam, unico azzurro dei 14 al via a Melbourne.

Lajovic ko in rimonta

Dopo il match point nell'incontro decisivo per l'accesso al tabellone principale, vinto in rimonta sul serbo Dusan Lajovic, "ho avuto un attimo di confusione in testa - ha detto il 23enne pisano, attuale n. 141 al mondo, a SuperTennis -. Non sapevo che fare. Ho visto soltanto il mio team che si abbracciava, che saltava. Mi ha pervaso il cuore di felicità e di orgoglio. Ci siamo scambiati qualche bacio con la mia fidanzata, vedere gli occhi felici delle persone che sono qui con me valgono veramente tanto".