Altri

L'Australian Open di Nick Kyrgios a rischio a causa di un affaticamento addominale

Nick Kyrgios si è ritirato da un incontro di esibizione contro Novak Djokovic per un affaticamento addominale.
Nick Kyrgios si è ritirato da un incontro di esibizione contro Novak Djokovic per un affaticamento addominale.Patrick Hamilton / AFP
Il tennista australiano si è ritirato da un incontro di esibizione con Novak Djokovic a causa di un problema fisico, mettendo in dubbio la sua idoneità al torneo dello Slam che inizia questo fine settimana.

Nick Kyrgios è tornato a giocare a tennis dopo 18 mesi la scorsa settimana a Brisbane dopo un'operazione al ginocchio e la ricostruzione del polso. Si è poi ritirato al primo turno dopo tre difficili set contro l'astro nascente francese Giovanni Mpetshi Perricard e ha ammesso in seguito di sentire dolore.

L'australiano ha giocato anche due partite di doppio con Giovanni Djokovic e avrebbe dovuto affrontare il serbo in un match di singolare di beneficenza in programma domani alla Rod Laver Arena di Melbourne Park. Il tutto con gli Australian Open che iniziano domenica.

Dopo il nuovo risentimento, ha annunciato su Instagram: "Purtroppo non potrò giocare contro il mio buon amico questo giovedì 9, perché ho fatto un'ecografia all'addome e ho uno stiramento di grado 1. Mi riposerò e farò tutto il possibile per essere a posto per gli Australian Open".

Il 29enne, che attira sempre grandi folle agli Australian Open, ha raggiunto la sua prima finale di singolare a Wimbledon nel 2022, perdendo in quattro set contro Djokovic.

Ma non è mai riuscito ad andare oltre in un'epoca dominata dal serbo, Rafael Nadal e Roger Federer, complice il suo temperamento a volte fragile.