Draper si ritira dall’Australian Open: "Tornare in campo ora non sembra una scelta saggia"

Jack Draper non parteciperà all’Australian Open
Jack Draper non parteciperà all’Australian OpenJavier García / Shutterstock Editorial / Profimedia

Jack Draper, numero uno del tennis britannico, ha annunciato venerdì 26 dicembre il forfait all’Australian Open 2026, in programma a gennaio, a causa del perdurare del recupero da un infortunio al braccio

Draper, numero 10 del mondo, non è più sceso in campo da quando si è ritirato dagli US Open ad agosto a causa di una contusione ossea al braccio sinistro.

"È davvero una decisione difficile, ovviamente, perché l’Australian Open è uno Slam, uno dei tornei più importanti del nostro sport", ha dichiarato Draper in un video pubblicato sui social.

"Tuttavia, convivo con questo infortunio da molto tempo, sono nelle fasi finali della riabilitazione e tornare in campo per disputare partite al meglio dei cinque set così presto non mi sembra una scelta saggia in questo momento, né per me né per la mia carriera", ha aggiunto.

Prima dell’infortunio, Draper aveva vissuto la miglior stagione della sua carriera, conquistando il suo primo titolo Masters 1000 a Indian Wells, in California, ed entrando per la prima volta nella Top 10 del ranking mondiale.