Un piccolo cambio di programma ha condizionato la preparazione di Jannik Sinner in vista del suo esordio agli Australian Open.
La pioggia infatti ha stravolto il Day 1 del numero uno del mondo e non solo ovviamente, costringendolo ad allenarsi al coperto. E dando una tregua al caldo che sta caratterizzando le giornate.
Con degli spazi meno ampi rispetto ai campi outdoor, l'altoatesino si è ritrovato a palleggiare accanto al rivale Carlos Alcaraz, anche lui impegnato nel tradizioale warm up mattutino.
Jannik Sinner è arrivato in Australia ormai da giorni, ma ha scelto di non disputare alcun torneo. Ha comunque iniziato a prendere confidenza con l'ambiente australiano disputando un torneo d'esibizione in cui ha battuto, sempre in due set, due avversari tosti come Alexei Popyrin e Stefanos Tsitsipas.

Nella notte italiana tra domenica e lunedì, non prima delle 4:00 e a meno di slittamenti causati dalla pioggia, Sinner debutterà contro Nicolas Jarry: un esordio tutt'altro che facile contro un tennista che vanta un'ottima classifica (è numero 36 ATP) e buone performance sul veloce soprattutto grazie al servizio.
L'altoatesino ha affrontato il cileno solamente due volte, perdendo nel 2019 e vincendo ma solo in tre set nel 2024 a Pechino: nonostante i favori del pronostico si tratterà di un test non banale che l'azzurro dovrà fronteggiare senza sottovalutarlo.