Dopo lo spavento e il faticoso passaggio ai quarti di finale, c'era curiosità per conoscere le condizioni del numero 1 del mondo all'indomani della vittoria contro Holger Rune, e alla vigilia dell'impegno contro Alex de Minaur.
L'azzurro non si è visto per tutta la mattina a Melbourne, forse preferendo riposare per riacquistare le energie perse nel corso del dispendioso ottavo di finale giocato sotto il sole australiano, di cui poi lo stesso tennista ha parlato in conferenza stampa senza allarmismi accennando a delle "vertigini".
Poi nel pomeriggio si è visto sui campi per una sessione di allenamento, effettuata indoor sul campo 8 del National Tennis Center sotto gli occhi di Simone Vagnozzi e Darren Cahill.
Le immagini preoccupanti del malessere mostrato ieri tra secondo e terzo set sono ormai solo un ricordo e al momento non mettono in dubbio la sua partecipazione al quarto di finale di domani, che si svolgerà nella serata australiana e quindi quando in Italia sarà mattina, le 9:30 circa.
Jannik Sinner rimane il grande favorito, anche in virtù degli scontri diretti a suo favore: l'altoatesino guida 9-0 gli H2H e domani proverà a vincere il decimo incontro.