Altri

Australian Open, Murray pronto agli sfoghi di Djokovic: "Nessun problema"

Nova Djokovic e Andy Murray
Nova Djokovic e Andy MurrayWILLIAM WEST/AFP
L'allenatore del serbo, conosciuto per il suo carattere focoso in campo e la tendenza a scaricare lo stress inveendo contro lo staff, proprio come il serbo, dice di non avere nessun problema se questo si verificherà tra loro: "Non voglio che Nole reprima sue emozioni".

Promette scintille il nuovo rapporto di collaborazione tra Andy Murray, nelle vesti di allenatore, e Novak Djokovic in vista del via della stagione vera e propria del tennis con gli Australian Open. Ma l'ex tennista britannico assicura che "non avrà problemi con possibili sfoghi" del campione serbo, ex n.1 del mondo.

"Penso di riuscire a capire queste cose - ha detto Murray in una intervista alla stampa britannica ripresa dal Guardian - So che non è facile in campo, ed è stressante, e a volte vorrà sfogarsi con la sua squadra e il suo box. A patto che dia il massimo e si impegni al massimo, può esprimersi come vuole".

Da quando Djokovic ha annunciato Murray come suo nuovo allenatore a novembre, la prospettiva che il serbo si sfoghi con Murray è stata ampiamente discussa. Entrambi i giocatori sono ben noti per il loro comportamento focoso in campo e la loro tendenza a scaricare lo stress inveendo contro il loro staff. Murray ha detto che non vuole che Djokovic reprima le sue emozioni in alcun modo.

"Ho avuto esperienze del genere come giocatore e ho visto altri giocatori. Altri sembrano molto freddi, ma non è quello che voglio. Ovviamente ci dev'essere un equilibrio, ma come ho detto, finché lui darà il massimo e si impegnerà al massimo, non avrò nessun problema. Non voglio niente di diverso".