Buone notizie per Jannik Sinner. L'approccio al tabellone principale maschile dell'Australian Open che inizia questo weekend è stato, almeno sulla carta, positivo. Questo perché il tennista numero 1 del mondo e campione in carica a Melbourne, che affronterà Nicolas Jarry al primo turno, è finito nell'altra parte del tabellone rispetto a Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, gli altri grandi candidati alla vittoria.
Una condizione basica senza dubbio favorevole per puntare al secondo trionfo di fila. Come principali insidie per l'altoatesino si profilano il danese Holger Rune agli ottavi di finale e il padrone di casa Alex De Minaur ai quarti. In semifinale, invece, le sfide più insidiose potrebbero essere quella con lo statunitense Taylor Fritz o il russo Daniil Medvedev, battuto in rimonta in finale l'anno scorso.
Subito un derby italiano, invece, con Lorenzo Musetti che affronterà immediatamente Matteo Arnaldi. Per Matteo Berrettini, invece, si parte con la sfida al britannico Cameron Norrie, e in caso di percorso pulito e di vittoria contro Rune al secondo turno e con Hubert Hurkacz al terzo, allora potrebbe esserci il gran derby contro Sinner.