Carlos Alcaraz punta al Career Grand Slam. Il numero 1 del tennis mondiale ha vinto a Wimbledon, Parigi e Flushing Meadow, ma non è mai riuscito a trionfare agli Australian Open, e ora vuole rompere il tabù, completando così il quartetto di Slam vinti in carriera.
"Questo è il mio obiettivo principale per quest'anno. Quindi sarà davvero interessante per me vedere come sto: penso di aver fatto un'ottima preparazione off-season, proprio per essere in buona forma", ha detto lo spagnolo, nel media day che precede il suo esordio a Melbourne, domenica sera contro Adam Walton. "Sono davvero affamato del titolo, di ottenere un ottimo risultato qui. "Completare il Career Grand Slam sarebbe straordinario, e poter essere il più giovane ad averlo fatto è ancora meglio".
Alcaraz ha ribadito che il divorzio dal coach Ferrero è stato a suo dire consensuale: "Con Juan Carlos abbiamo deciso di farlo. Penso che fosse un capitolo della vita che doveva finire e abbiamo deciso così - ha tagliato corto lo spagnolo - Probabilmente è grazie a lui se sono il giocatore che sono oggi. Abbiamo chiuso questo capitolo di comune accordo. Come ho detto, siamo ancora amici, abbiamo un buon rapporto. Ma abbiamo semplicemente deciso così".
