Altri

Cameron Norrie colpisce uno spettatore con la racchetta ma evita la squalifica - VIDEO

Cameron Norrie si afferra la testa dopo il suo match contro Facundo Díaz Acosta
Cameron Norrie si afferra la testa dopo il suo match contro Facundo Díaz AcostaPHIL WALTERGETTY IMAGES ASIAPACGetty Images via AFP
Il britannico si è scusato e ha evitato la squalifica per aver lanciato la racchetta e colpito una spettatrice nelle fasi finali del match giocato all'ATP di Auckland martedì notte.

Cameron Norrie stava fronteggiando un match point contro l'argentino Facundo Díaz Acosta quando ha lanciato la racchetta in segno di frustrazione, colpendo una donna seduta vicino al campo. La donna è rimasta illesa dopo l'incidente.

Norrie ha ricevuto un avvertimento dall'ufficiale di gara e ha perso 6-2, 6-3 al primo turno del torneo. Ha raggiunto la finale ad Auckland nel 2023.

"Non volevo, ma non è comunque l'ideale farlo e non ho mai fatto niente del genere", ha detto Norrie dopo la partita. "La spettatrice ha riso e io le ho solo detto: 'Scusa, non volevo farlo', e lei ha detto: 'Sì, sto bene'".

"Non è stato un grosso problema. Ma come abbiamo visto con altri giocatori, puoi facilmente perdere la partita se colpisci lo spettatore nel posto sbagliato o se non sta guardando. Non volevo farlo e non è da me fare una cosa del genere. Mi sono scusato molto rapidamente e voglio scusarmi in generale. Non sono contento di come mi sono comportato".

I precedenti

Novak Djokovic è stato squalificato dagli US Open del 2020 dopo aver colpito accidentalmente un giudice di linea con una palla, mentre agli Open di Francia del 2023, Miyu Kato e Aldila Sutjiadi sono state bandite dal doppio femminile dopo che una palla colpita da Kato ha preso una raccattapalle.

Sempre nel 2023, il tennista australiano Marc Polmans è stato bandito dal turno finale delle qualificazioni del Masters di Shanghai dopo aver colpito l'arbitro in faccia con una pallina.