Sembra incredibile. Andy Murray diventerà l'allenatore di Novak Djokovic all'inizio della stagione, e almeno fino agli Australian Open, il britannico si occuperà del detentore del record di titoli del Grande Slam. Un'alleanza tra i componenti dei big four quantomeno curiosa.
Il 2024 di Novak Djokovic è stato un anno complicato. Certo, il serbo aveva puntato molte delle sue fiches sui Giochi Olimpici, l'ultimo titolo importante che mancava al suo immenso palmarès, e ci è riuscito a Parigi. Ma non è riuscito a vincere un titolo ATP per la prima volta dopo anni e ha subito un brusco calo in classifica.
Inoltre, non è riuscito a tenere testa ai nuovi grandi del circuito, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Ora è al settimo posto nel ranking mondiale, con una semifinale da difendere agli Australian Open. Una cattiva prestazione e potrebbe uscire dalla top 10.
La decisione di collaborare con Andy Murray è una sorpresa. Il britannico si è ufficialmente ritirato dal tennis professionistico quest'estate. Ma tornerà in panchina come allenatore per la prima volta nella sua carriera. E inizierà con uno dei suoi più grandi rivali.
Se vi stavate chiedendo chi avrebbe potuto tenere testa alla coppia Sinner-Alcaraz nel 2025, ecco una notizia piccante. Vedremo al tour australiano...