15:50 - Australian Open, l'analisi dopo il sorteggio: qualcuno riuscirà a fermare Alcaraz o Sinner?
14:35 - Esclusiva | Il ritorno di Stephens: "Sapevo che sarebbe stato difficile battere Bronzetti"
14:20 - È finita l'ultima partita della giornata a Hobart, dove la terza testa di serie Iva Jovic ha avuto la meglio sulla veterana polacca Magda Linette in una lotta serrata durata quasi tre ore, arrivando in semifinale. L'americana ha prevalso in tre set 6-3, 6-7(5), 6-2.
12:27 - I match non riprenderanno oggi all'Auckland Open dopo che la forte pioggia ha costretto alla sospensione di tutte le partite. Il gioco riprenderà domani, quando si concluderanno i quarti di finale.
12:15 - Anche Roger Federer si è detto conquistato dalla "straordinaria" rivalità tra Sinner e Alcaraz.
11:29 - Sinner riparte dall’Australian Open, obiettivo vetta ATP: "La rivalità con Alcaraz mi motiva". Il campione azzurro debutta a Melbourne forte di una preparazione convincente, guarda ai mesi chiave della stagione e rilancia il duello con lo spagnolo, mentre conferma il legame tecnico con Darren Cahill.
10:35 - A differenza delle teste di serie eliminate in precedenza, Mirra Andreeva ha evitato sorprese superando nettamente la giocatrice di casa Maya Joint con un perentorio 6-2, 6-0, conquistando così l’accesso alle semifinali di Adelaide.
Con questo successo si chiudono i quarti di finale ad Adelaide: domani spazio al venerdì dedicato alle semifinali.
09:22 - Nel frattempo ad Auckland il gioco è stato sospeso temporaneamente a causa della forte pioggia e dei temporali.
Quando si riprenderà, c’è grande attesa per l’interessante sfida già iniziata tra Jakub Mensik e Giovanni Mpetshi Perricard.
09:20 - Nel torneo ATP di Adelaide, Tommy Paul e Ugo Humbert hanno superato agevolmente i rispettivi avversari, conquistando l’accesso alle semifinali.
09:15 - Emma Raducanu, prima testa di serie e grande favorita per il titolo a Hobart, vede svanire il sogno di conquistare il suo secondo trofeo in carriera.
La britannica è stata infatti sorpresa dalla beniamina di casa e numero 204 del mondo Taylah Preston, vincitrice per 6-2, 6-4.
08:10 - Sorteggio Australian Open: Sinner debutta contro Gaston, derby Musetti-Sonego al secondo turno? Il campione in carica Jannik Sinner aprirà la difesa del titolo all’Australian Open contro il francese Hugo Gaston, numero 94 del ranking, con l’obiettivo di centrare il terzo trionfo consecutivo sul cemento di Melbourne Park. Nel tabellone femminile, Paolini esordirà contro una qualificata.
07:45 - Buongiorno e bentornati a tutta l’azione da Adelaide, Hobart e Auckland.
Prima di aggiornarvi in diretta, vi riportiamo alcuni risultati arrivati nella notte. Partiamo dall’ATP di Adelaide, dove Tomas Machac ha conquistato un posto in semifinale grazie a una vittoria netta 6-4, 6-4 contro lo spagnolo Jaume Munar.
Restando ad Adelaide, grandi successi per la canadese testa di serie numero otto Victoria Mboko e per la numero nove Diana Shnaider contro le americane, rispettivamente la seconda testa di serie Madison Keys e la numero sei Emma Navarro.
Shnaider ha superato Navarro con un netto 6-3, 6-3, mentre la giovane Mboko ha dovuto lottare per conquistare la semifinale, imponendosi alla fine 6-4, 4-6, 6-2.
A Hobart, invece, una super Elisabetta Cocciaretto ha liquidato Anna Bondar con un netto 6-2, 6-2 in 1 ora e 28 minuti, conquistando l'accesso alla semifinale.
Niente da fare, invece, per Luciano Darderi, sconfitto nei quarti di finale del torneo di Auckland dallo nstatunitense Marcos Giron: 1-6 7-5 6-4 il risultato finale
Per quanto riguarda gli italiani impegnati nelle qualificazioni al primo torneo del Grande Slam stagionale, Stefano Travaglia è stato superato da Dane Sweeny (doppio 7-6), Giulio Zeppieri ha perso contro Rei Sakamoto (doppio 6-2) e Lucia Bronzetti ha ceduto il passo a Sloane Stephens (1-6, 5-7). E così, l'unico a superare il turno è stato Francesco Maestrelli che ha battuto Dusan Lajovic con il punteggio di 4-6 6-4 6-3.
Consulta il programma completo dei tornei di Adelaide (ATP), Adelaide (WTA), Auckland (ATP) e Hobart (WTA) tramite i link.
