Come sempre, abbiamo scelto il nostro XI utilizzando il sistema di valutazione dei giocatori interno a Flashscore. Volete seguire i vostri calciatori preferiti più da vicino nella nostra app? Beh, ora è possibile!
Leggete qui tutte le informazioni sulla nostra ultima funzione in-app e date un'occhiata alla nostra ultima Squadra della settimana:

Portiere
Mattijs Branderhorst (Sittard) 8,6
Sabato sera, quando il Sittard ha ospitato l'Heerenveen, Branderhorst aveva un solo compito: impedire che la palla finisse nella sua rete. Ed è esattamente quello che ha fatto. Non è stata una bella prestazione da parte della squadra di casa, che è rimasta a lungo senza possesso, ma grazie all'eroismo di Branderhorst ha avuto la possibilità di rubare i tre punti.
Il portiere olandese ha evitato 2,28 gol e ha effettuato otto parate, conquistando il titolo di giocatore dell'incontro e un meritato clean sheet. Fortunatamente per Branderhorst, la sua squadra ha fatto il lavoro dall'altra parte del campo nel secondo tempo per vincere 2-0 e avvicinarsi alle prime otto posizioni.
Difensori
Dan-Axel Zagadou (Stoccarda) 9,0
È giusto dire che la carriera di Zagadou non è andata come molti si aspettavano quando è esploso sulla scena del Borussia Dortmund, e questa stagione è stata un'altra difficile per gli infortuni. Per questo motivo, la sua prestazione da giocatore della partita contro lo Stoccarda nel fine settimana (alla sua seconda partenza stagionale) è stata un'opportuna dimostrazione di ciò che è capace di fare.
Zagadou si sarà sentito sollevato da una prestazione del genere, dopo aver passato la scorsa stagione a lottare per non subire infortuni nella seconda squadra dello Stoccarda.
Nonostante lo Stoccarda abbia subito due gol nella vittoria per 3-2 in Bundesliga contro l'Augsburg, Zagadou ha fatto in modo che si trattasse solo di due gol con una prestazione da maestro della difesa. Il difensore centrale ha vinto 11 duelli aerei in un'esibizione aerea dominante e 20 duelli complessivi, oltre a concludere la partita con una precisione di passaggio dell'80%. Il francese ha meritato pienamente il suo 9,0 di valutazione.
Edmond Tapsoba (Bayer Leverkusen) 9,0
Tapsoba è il primo dei tre giocatori del Leverkusen a entrare nella Squadra della Settimana dopo il 6-0 rifilato all'Heidenheim sabato scorso.
Tapsoba ha avuto un ruolo cruciale nella vittoria, in quanto, pur essendo impeccabile in fase difensiva, ha segnato il terzo e il quinto gol prima di essere sostituito prima dell'ora di gioco. Un lavoro davvero ben fatto.
Lloris Gautier (Le Havre) 8,7
Gautier non è un difensore goleador. Pochi tifosi del Le Havre si sarebbero aspettati che fosse lui a salvare un punto alla sua squadra, ma il calcio è sempre pieno di sorprese.
Il Le Havre era in svantaggio per 1-0 in casa del Nantes e rischiava la sconfitta quando Gautier ha piazzato un colpo di testa nell'angolino in alto a destra, mandando in visibilio il pubblico di casa.
Era una consegna che meritava di essere attaccata, e Gautier l'ha fatto proprio per salvare drammaticamente un punto come centravanti improvvisato.
Centrocampisti
Jordan Holsgrove (Estoril) 9,3
Lo scozzese Holsgrove si sta godendo la vita in Portogallo e ha avuto un ruolo fondamentale nell'emozionante vittoria dell'Estoril per 4-3 contro l'Arouca nel fine settimana. Prima dell'intervallo, Holsgrove ha battuto un corner minaccioso che ha trovato Kevin Boma smarcato, e il centravanti ha fatto il resto per pareggiare la partita sul 2-2.
Holsgrove ha poi portato in vantaggio i padroni di casa subito dopo l'intervallo con un gol individuale di pregevole fattura. Il centrocampista centrale ha giocato un rapido uno-due prima di superare il difensore all'interno dell'area di rigore e di tirare un tiro che ha superato il palo vicino al portiere e si è infilato nell'angolino in basso.
Ibrahim Maza (Bayer Leverkusen) 9,1
Dopo l'entusiasmo per il suo trasferimento estivo a Leverkusen, è giusto dire che Maza ha avuto un periodo di ambientamento nel suo nuovo club.
Prima della vittoria per 6-0 del fine settimana, l'unico gol di Maza con il Leverkusen era arrivato nella DFB Pokal, ma la sua splendida doppietta contro l'Heidenheim ha messo fine a questa storia in grande stile.
I padroni di casa erano già in vantaggio per 4-0 quando Mezza si è infilato per segnare da distanza ravvicinata. Se il primo gol è stato più che altro dovuto alla qualità del passaggio verso di lui, il secondo è stato tutto merito di Maza. Dopo una rapida azione d'attacco del Leverkusen, Maza è stato trovato con una corsa in avanti e ha fatto il resto, sparando un proiettile nell'angolo superiore.
Ernest Poku (Bayer Leverkusen) 9,6
L'ultimo giocatore del Leverkusen a far parte di questa squadra è un altro giovane entusiasmante. Poku si è ambientato senza problemi nel calcio tedesco dopo il suo trasferimento estivo dai Paesi Bassi, quindi non è stata una sorpresa vederlo protagonista della grande vittoria del Leverkusen.
Dopo aver sfruttato il suo ritmo per trovare spazio all'interno dell'area di rigore, Poku ha infilato Patrik Schick per il gol iniziale della partita. La giornata di Poku è migliorata ulteriormente quando ha indirizzato un tiro al volo sopra il portiere dell'Heidenheim all'interno dell'area di rigore dopo un cross stuzzicante del suo compagno di squadra della settimana, Tapsoba.
Salem Al Dawsari (Al Hilal) 9,6
A 34 anni, Dawsari rimane un elemento fondamentale dell'Al Hilal e ha ricordato a tutti che ha ancora molto da dare in questa stagione con una doppietta contro l'Al Najma, che ha aiutato la sua squadra a ottenere un'impressionante vittoria per 4-2 fuori casa.
L'insidiosa ala sinistra ha segnato il primo gol dell'Al Hilal, arrivato appena sette minuti dopo il vantaggio shock dell'Al Najma. Dawsari si è trasformato in un creatore quando l'Al Hilal ha rimontato di nuovo per fare 2-2 al 71° minuto, lasciando il tempo per la vittoria.
Ruben Neves sarebbe stato l'uomo che avrebbe segnato il gol decisivo, ma Dawsari si è assicurato la vittoria quando ha segnato il suo secondo gol della partita a conclusione di una fantastica prestazione individuale.
Jeremy Doku (Manchester City) 9,3
La prestazione di Doku contro il Liverpool domenica pomeriggio è stata una di quelle speciali di cui si parlerà negli anni a venire. L'ala belga ha terrorizzato il povero Connor Bradley con il suo ritmo incalzante e i suoi trucchi.
Nonostante non sia stato coinvolto in nessuno dei due primi gol del City, Doku ha conquistato brillantemente un rigore nel primo tempo, poi fallito da Erling Haaland, ed è stato una minaccia per tutto il tempo.

Così, quando nel secondo tempo ha tagliato all'interno del campo e ha scagliato un colpo straordinario nell'angolino in alto a destra per completare una prestazione perfetta, nessuno ha potuto contestare la decisione di Gary Neville di assegnare a Doku il titolo di giocatore della partita con quasi 30 minuti ancora da giocare.
Doku è stato un fuoriclasse e ha dato un'idea dell'ala che potrebbe diventare se riuscisse a produrre un prodotto finale costante, e cioè un fuoriclasse.
Attaccanti:
Lionel Messi (Inter Miami) 10
Messi sta facendo sembrare facile la MLS in questo momento. L'argentino ha aperto le marcature per Miami contro il Nashville venerdì sera, con un caratteristico movimento prima di sparare nell'angolo opposto a quello che tutti si aspettavano. Geniale.
Il secondo gol è stato il tipo di gol che ha segnato innumerevoli volte nella sua carriera, trovandosi nel posto giusto al momento giusto per mettere a segno il colpo. Nel secondo tempo, grazie a un passaggio a vuoto della difesa, ha realizzato un assist a suo nome, completando così un 10 perfetto.
Antoine Griezmann (Atletico Madrid) 9,7
Dopo un inizio di stagione stentato, l'Atletico Madrid ha iniziato a trovare il suo ritmo in LaLiga. Tuttavia, il suo talismano, Griezmann, ha faticato a segnare prima del weekend. Le preoccupazioni sono ormai dimenticate: Griezmann ha segnato una doppietta che ha aiutato l'Atletico a vincere 3-1 in casa del Levante e a continuare la sua marcia in classifica. Entrambi i gol di sabato sera sono stati semplici, ma sono stati il tipo di gol che non ha segnato in questa stagione.
