Il 2025 è iniziato in modo deludente per la Svezia, che è stata sconfitta per 1-0 dal Lussemburgo in un'amichevole internazionale allo Stade de Luxembourg.
Il manager ed ex giocatore del Milan Jon Dahl Tomasson ha schierato un forte undici iniziale, con Alexander Isak e Anthony Elanga in attacco e Robin Olsen tra i pali.
Il portiere dell'Aston Villa ha potuto fare ben poco per il gol lussemburghese a metà del primo tempo: un corner profondo di Danel Sinani è stato accolto sul palo posteriore da Seid Korac, che di testa ha fatto passare la palla tra le gambe di Olsen.

Nonostante la potenza di fuoco in avanti, la Svezia ha creato poco per tutti i 90 minuti, registrando solo due tiri in porta contro i sette della squadra di casa.
Al termine della partita Tomasson si è detto estremamente deluso degli sforzi svedesi:
"Dobbiamo analizzare questa partita, ma se devo essere onesto, preferirei non analizzarla, perché ho avuto abbastanza dolore negli occhi. Ma dobbiamo analizzarla".
"Un pessimo risultato. Odio perdere le partite, ma il Lussemburgo meritava di vincere. Non abbiamo giocato secondo i nostri principi. Un gioco lento con molti errori tecnici sulla palla. Ci sono mancate le corse in profondità", ha dichiarato Jon Dahl a Fotbollskanalen.
La Svezia avrà la possibilità di migliorare quando affronterà l'Irlanda del Nord in un'altra amichevole martedì.