Ecco la nostra ultima Squadra della Settimana:

Portiere
Zion Suzuki (Parma) 8.9
Parma ha strappato un pareggio per 0-0 a Genova nel weekend, grazie soprattutto alle prodezze di Suzuki tra i pali che hanno permesso agli ospiti di portare a casa un punto prezioso.
Il portiere giapponese ha effettuato sette parate durante la partita – compreso un rigore neutralizzato nei minuti di recupero – impedendo un xG di 1,96 e garantendo così il pareggio alla sua squadra.
Difesa
Danilho Doekhi (Union Berlin) 8.8
Doekhi è stato l’eroe inatteso per l’Union Berlin venerdì sera, con la squadra di Steffen Baumgart che è salita nella parte alta della Bundesliga grazie a una vittoria per 3-1 contro il Borussia Monchengladbach.
Il difensore olandese ha segnato due gol nei primi trenta minuti con due conclusioni ravvicinate, risultando decisivo anche in difesa con sette duelli vinti e cinque respinte.

Charlie Cresswell (Toulouse) 8.9
Il Tolosa ha centrato la seconda vittoria consecutiva in Ligue 1 con un convincente 4-0 contro il Metz, con il centrale Cresswell protagonista sia in difesa che in attacco.
L’inglese non solo ha vinto cinque duelli aerei e completato il 92% dei passaggi, ma ha anche segnato un gol e fornito un assist nella parte finale della ripresa.
Nordi Mukiele (Sunderland) 9
Mukiele ha realizzato il suo primo gol nel calcio inglese sabato pomeriggio, contribuendo alla vittoria casalinga per Sunderland contro i Wolves con un 2-0.
Insieme a Trai Hume, il difensore francese ha finalizzato con freddezza superando Sam Johnstone, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Mukiele ha inoltre vinto ben 15 duelli durante la partita.
Centrocampo
Mason Greenwood (Marsiglia) 10
Il Marsiglia è balzato in vetta alla Ligue 1 sabato sera grazie a un roboante 6-2 sul campo del Le Havre, con Greenwood ancora una volta protagonista nella squadra di Roberto De Zerbi.
L’inglese ha segnato i primi quattro gol dell’Olympique, compreso uno splendido dribbling e conclusione per completare la tripletta, meritando così il massimo dei voti.

Angelo Stiller (Stoccarda) 8.9
Stiller ha offerto un’altra prestazione di altissimo livello nel weekend, ispirando il Stoccarda al successo esterno per 3-0 contro il Wolfsburg.
Dopo aver servito a Tiago Tomas l’assist per il gol del vantaggio con un cross perfetto, Stiller ha coronato la sua prestazione segnando il suo primo gol stagionale con una conclusione precisa nell’angolo lontano.
Lionel Messi (Inter Miami) 10
Messi continua a incantare con l’Inter Miami in MLS, dopo un’altra prestazione da fuoriclasse nel vittorioso 5-2 in casa del Nashville SC.
Il 38enne argentino ha fatto rivivere i suoi giorni migliori con una tripletta da manuale – compresi due splendidi gol all’angolino – ottenendo così il secondo 10 pieno in appena tre settimane.
Alejandro Grimaldo (Leverkusen) 9.5
Il Leverkusen di Kasper Hjulmand ha centrato la terza vittoria consecutiva in Bundesliga sabato, superando il Mainz in una partita spettacolare da sette gol alla Mewa Arena.
Grimaldo è stato determinante per il successo degli ospiti, segnando due volte nel primo tempo e vincendo ben nove duelli a terra durante la gara.

Attacco
Anis Hadj Moussa (Feyenoord) 9.5
Il Feyenoord, capolista dell’Eredivisie, ha proseguito il suo avvio di stagione straordinario con un 7-0 travolgente sull’Heracles domenica pomeriggio.
Hadj Moussa è stato protagonista per la squadra di Robin van Persie, segnando due gol, fornendo un assist e vincendo sei duelli nei suoi 71 minuti in campo.
Ayase Ueda (Feyenoord) 10
Insieme ad Hadj Moussa in attacco c’è il compagno Ueda, autore di una tripletta nel primo tempo nella goleada del Feyenoord contro l’Heracles, meritandosi anche lui il 10 pieno dal nostro sistema di valutazione.
Reduce dal gol decisivo con il Giappone contro il Brasile la scorsa settimana, il 27enne ha sbloccato la partita dopo sette minuti con una conclusione precisa dal limite, per poi aggiungere altri due gol da distanza ravvicinata e salire così a quota 11 reti in Eredivisie in stagione.

Joao Felix (Al Nassr) 9.3
Felix ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con l’Al Nassr, realizzando la sua seconda tripletta stagionale nel 5-1 contro l’Al Fateh.
Dopo aver sbloccato il risultato con un gran tiro dalla distanza nel primo tempo, Felix ha completato la tripletta con una prestazione dominante nella ripresa, portandosi in testa alla classifica marcatori della Saudi Pro League.
