Squadra della settimana: Dimarco e Malen brillano in Serie A, tripletta e 10 per Luis Diaz

Diaz ha messo a segno una splendida tripletta per il Bayern
Diaz ha messo a segno una splendida tripletta per il BayernSVEN HOPPE / DPA PICTURE-ALLIANCE VIA AFP / Flashscore

È stato un fine settimana in cui molti dei migliori giocatori del mondo si sono messi in luce per le rispettive squadre: Luis Diaz del Bayern Monaco, Dimarco dell'Inter e Ousmane Dembele del Paris Saint-Germain sono stati tra i protagonisti del weekend.

Come sempre, abbiamo utilizzato il nostro sistema di valutazione interno per selezionare il miglior XI tra tutti i giocatori in campo. Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

Squadra della settimana
Squadra della settimanaMarek Kratochvil / Flashscore

Portiere

Daan Reiziger (Telstar) 8,8

Reiziger è stato in forma smagliante tra i pali per il Telstar, che ha conquistato un punto fondamentale in trasferta contro il Go Ahead Eagles.

Nonostante il gol subito, il portiere olandese ha compiuto 10 parate in tutta la gara, impedendo altri 1,27 xG.

Difesa

James Justin (Leeds) 8,9

Il Leeds ha aumentato le sue speranze di sopravvivenza in Premier League con una vittoria per 3-1 in casa dei rivali in zona retrocessione, il Nottingham Forest, venerdì sera.

Justin è stato influente in entrambe le zone del campo per la squadra di Daniel Farke, creando tre grandi occasioni e vincendo il 75% dei duelli aerei.

Pierre Kalulu (Juventus) 8,8

All'Allianz Stadium la Juventus ha rimontato due gol di svantaggio e ha strappato un pareggio all'ultimo respiro contro la Lazio.

Kalulu è stato l'improbabile salvatore dei bianconeri, con il francese che è salito più in alto di tutti nell'area di rigore per colpire di testa un cross di Jeremie Boga, firmando il 2-2 nel recupero del secondo tempo.

Nuno Mendes (PSG) 9,2

Mendes ha vissuto un Le Classique da ricordare, quando il PSG è tornato in vetta alla Ligue 1 con un 5-0 sul Marsiglia quarto in classifica.

Il terzino portoghese non solo ha fornito il passaggio vincente per il primo gol di Dembele, ma ha anche vinto l'89% dei duelli a terra e ha completato tutti e quattro i suoi dribbling in una brillante prestazione a tutto tondo.

Centrocampo

Cole Palmer (Chelsea) 9,8

Il talismano del Chelsea Palmer è tornato al meglio sabato pomeriggio, ispirando i Blues a una convincente vittoria per 3-1 sul Wolverhampton.

Il 23enne è andato a segno due volte dal dischetto, prima di concludere in rete per completare la sua tripletta, diventando l'unico giocatore nella storia della Premier League a segnare tre triplette nel primo tempo di una partita.

Palmer contro i Wolves
Palmer contro i WolvesReuters / Chris Radburn / Opta by StatsPerform

Gorka Guruzeta (Athletic Club) 9,3

Guruzeta ha contribuito ad alleviare i timori di retrocessione dell'Athletic Club in Liga con una doppietta nel 4-2 casalingo contro il Levante.

Lo spagnolo ha aperto le marcature con un colpo di testa da distanza ravvicinata, prima di raddoppiare appena cinque minuti dopo con una conclusione composta nell'angolino basso.

Nadiem Amiri (Mainz) 9,5

L'impressionante forma recente del Mainz in Bundesliga è proseguita nel fine settimana, con la squadra di Urs Fischer che si è imposta per 2-0 sull'Augsburg, ottenendo tre vittorie consecutive in campionato.

Determinante per il successo è stata la prestazione di Amiri a centrocampo: il tedesco ha trasformato entrambi i gol dal dischetto, vincendo cinque duelli a terra e creando un'altra grande occasione per i compagni.

Federico Dimarco (Inter) 9,2

Dimarco ha realizzato ben tre assist nel 5-0 dell'Inter contro il Sassuolo, e il 28enne è salito a 17 contributi stagionali in Serie A (5 gol, 12 assist).

Oltre alla sua forza in fase offensiva, il terzino nerazzurro ha vinto tre duelli a terra e ha completato l'87% dei suoi passaggi durante la gara.

Attacco

Ousmane Dembele (PSG) 9,2

Il vincitore del Pallone d'Oro Dembele è stato ancora una volta protagonista per il PSG: la sua doppietta nel primo tempo ha ispirato i parigini a un trionfo dominante nel Le Classique.

Il secondo gol di Dembele - una superba corsa in solitaria e una conclusione imparabile in rete - ha sottolineato il suo status di classe mondiale. Il 10 parigino, inoltre, ha chiuso in bellezza fornendo anche un assist per Khvicha Kvaratskhelia.

Donyell Malen (Roma) 9,2

La Roma di Gian Piero Gasperini ha alimentato le sue speranze di arrivare tra le prime quattro della Serie A, dopo una vittoria relativamente ordinaria per 2-0 in casa contro il Cagliari.

L'olandese ha segnato i suoi primi due gol all'Olimpico, facendosi subito notare dai tifosi romanisti.

Statistiche recenti di Malen
Statistiche recenti di MalenFlashscore

Luis Diaz (Bayern Monaco) 10

Completa la linea degli attaccanti il formidabile Diaz, che ha continuato la sua straordinaria stagione d'esordio in Baviera con una prima tripletta per la squadra di Vincent Kompany.

Il colombiano ha creato scompiglio nella difesa dell'Hoffenheim durante il 5-1 del Bayern, conquistando un paio di rigori che Harry Kane ha trasformato, prima di segnare lui stesso tre volte e guadagnarsi un meritatissimo 10.

Sono 18 i gol stagionali in tutte le competizioni per Diaz, che ha portato il suo gioco a un livello superiore dopo il trasferimento a caro prezzo dal Liverpool l'anno scorso.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE

Danny Clark
Danny ClarkFlashscore News