Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

Portiere
Ivo Grbic (Karagumruk) 9
Nonostante la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Besiktas di domenica, il Karagumruk deve molto al suo portiere Grbic, che ha evitato da solo un passivo ben più pesante.
Il croato ha effettuato 10 parate durante la partita, compreso un ottimo intervento su rigore che ha negato il gol a Cengiz Under nella ripresa.
Difesa
Lukas Kubler (Freiburg) 8.7
Kubler ha sbloccato il risultato nella netta vittoria casalinga del Freiburg per 4-0 contro il Mainz, trovandosi al posto giusto nel momento giusto per segnare da distanza ravvicinata.
Dopo aver aperto le marcature, il difensore tedesco ha continuato a incidere sulla gara, vincendo quattro duelli a terra e realizzando tre interventi decisivi.
Malick Thiaw (Newcastle) 8.8
Il Newcastle ha interrotto la crisi in trasferta in Premier League con un netto successo per 4-1 in casa dell’Everton, sabato sera all’Hill Dickinson Stadium.
Thiaw ha aperto e chiuso le marcature per i Magpies con due splendidi colpi di testa, risultando decisivo anche in difesa con sette duelli vinti e cinque respinte.

Maxim De Cuyper (Brighton) 8.8
De Cuyper ha segnato il suo secondo gol con la maglia del Brighton & Hove Albion da quando è arrivato dal Club Brugge in estate, contribuendo al successo esterno per 2-0 sul campo del Nottingham Forest.
Il belga ha finalizzato con freddezza per portare in vantaggio i suoi prima dell’intervallo, vincendo inoltre tutti e tre i duelli a terra nei suoi 84 minuti in campo.
Centrocampo
Sami Ouaissa (NEC Nijmegen) 9.3
Il NEC Nijmegen è salito al terzo posto in Eredivisie nel weekend grazie a un gol e un assist di Ouaissa, che hanno ispirato il successo per 3-1 in casa contro lo Sparta Rotterdam.
Il 21enne ha servito l’assist per il vantaggio di Koki Ogawa, poi ha chiuso la partita a inizio ripresa con un preciso colpo di testa da pochi passi.
Morten Thorsby (Genoa) 9
Daniele De Rossi ha conquistato la sua prima vittoria da allenatore del Genoa sabato pomeriggio, con i rossoblù che hanno rimontato e battuto il fanalino di coda Verona 2-1 in Serie A.
Thorsby è stato determinante per i padroni di casa, segnando di testa il gol vittoria poco dopo l’ora di gioco e primeggiando nel 75% dei suoi 28 duelli aerei.
Orkun Kokcu (Besiktas) 9
Il Besiktas si è dimostrato troppo forte per il Karagumruk domenica e la chiave del successo per 2-0 è stata la prestazione a centrocampo di Kokcu.
Il 24enne ha completato il 92% dei passaggi, vincendo cinque duelli a terra e creando tre grandi occasioni da gol.
Joey Veerman (PSV) 8.8
Veerman continua a essere decisivo per il PSV: il centrocampista olandese ha segnato il suo sesto gol stagionale in Eredivisie nella comoda vittoria per 3-0 della squadra di Peter Bosz contro il FC Volendam.
Veerman ha sbloccato la partita dopo appena sei minuti con un preciso rasoterra, vincendo anche tutti e cinque i suoi duelli a terra e chiudendo con il 91% di passaggi riusciti.

Dani Olmo (Barcellona) 8.9
Il Barcellona è tornato in vetta alla Liga nel weekend grazie a una rimonta per 3-1 contro l’Alaves, che ha regalato agli uomini di Hansi Flick la quarta vittoria consecutiva in campionato.
Dopo essere partito dalla panchina in settimana contro il Chelsea, Olmo è tornato titolare con una doppietta di qualità e l’80% di passaggi completati nell’ultimo terzo di campo.
Attacco
Florian Thauvin (Lens) 9.3
Il Lens ha centrato la quarta vittoria consecutiva, superando il Paris Saint-Germain in testa alla Ligue 1, con Thauvin protagonista nel sofferto successo per 2-1 ad Angers.
L’attaccante esperto ha sbloccato il risultato allo scadere del primo tempo con un gran tiro dal limite, poi ha chiuso i conti nel finale grazie a una conclusione deviata fortunosamente.
Keinan Davis (Udinese) 9.6
Davis ha offerto una prestazione da centravanti completo per l’Udinese sabato, con i bianconeri che hanno dominato il Parma nel convincente 2-0 esterno.
Davis non solo si è procurato e ha trasformato il rigore del raddoppio, ma ha anche completato il 75% dei suoi dribbling e ha vinto tutti e sei i duelli a terra disputati.

