Con una nota apparsa sui canali ufficiali del club lo Spezia ha comunicato di aver sollevato Luca Gotti (55) dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il club ligure, all'interno della stessa, ha ringraziato il tecnico per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali.
La squadra e il tecnico veneto dunque si separano dopo dopo 23 partite di campionato. Gotti lascia la squadra quartultima a +2 sull'Hellas Verona. Fatale all'ex tecnico dell'Udinese la striscia di un solo punto in quattro partite di campionato ed il recente pareggio per 2-2 di Empoli, arrivato nel finale di partita dopo che lo Spezia si era trovato in vantaggio di due reti e con la superiorità numerica al termine del primo tempo.
Il primo nome per la sostituzione è quello di Leonardo Semplici, fermo dal 2021 dopo aver allenato il Cagliari. Il direttore generale dei liguri Eduardo Macia cercherà un accordo con l'allenatore toscano nei prossimi giorni. Domenica in panchina contro la Juventus andrà Fabrizio Lorieri.