Jannik Sinner è stato votato ancora una volta come giocatore preferito dai fan del circuito ATP. L'azzurro si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il premio "Fans' Favourite".
Da quando il riconoscimento è stato creato, nel 2000, solo Roger Federer è riuscito a vincerlo almeno per tre volte, dominando dal 2003 al 2021. Tra i due regni, per un singolo anno - nel 2022 - si è invece insinuato Rafael Nadal.
"Grazie mille per aver votato per me", ha detto Sinner in un messaggio speciale ai tifosi. "Vincere ancora una volta il premio Fans' Favourite significa tantissimo per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi trasmettete un'enorme energia e tanto affetto, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi - ha aggiunto -. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò nel miglior modo possibile per essere pronto per il prossimo anno e ci vediamo tutti molto, molto presto".
L'azzurro fa incetta di premi
Come ricorda anche il sito ATP, tra gli ATP Awards, Sinner aveva già vinto il come "Newcomer of the Year" (esordiente dell'anno) nel 2019 e come "Most Improved Player of the Year" (il giocatore più migliorato) nel 2023, oltre ovviamente al trofeo di "ATP No. 1 presented by PIF" nel 2024.
